Grande Fratello: nella Casa entrano Rajae Bezzaz e Giordana Sali. Raoul, Biagio ed Emanuele in nomination

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 18:12 | Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2011 18:12

Ascolti in crescita per Grande Fratello 11 che ieri ha ottenuto 5.667.000 spettatori e il 24,02% di share (25,98% nel target commerciale), crescendo rispetto alla scorsa settimana (di oltre 300.000 spettatori e di quasi 1 punto di share).

I picchi sono stati vicini ai 7 milioni (6.690.000 alle 22:16) e al 40% di share (38,33% alle 24:12, mentre il picco sul target commerciale è del 39,84% alle 24:15). Nel pubblico più giovane, in particolare nel target 15-24 anni e in quello 25-34, il programma ha superato il 36% di share (rispettivamente, 36,64% e 36,14%).

Per quanto riguarda la puntata, ieri sera c’è stato l’arrivo di due ospiti d’onore nella Casa, l’eliminazione di Roberto, due nuove concorrenti in gioco, le rivelazioni di Erinela, il chiarimento di Andrea e Silvia e la scelta finale di Margherita. Durante la puntata è stato comunicato anche l’aumento del montepremi finale a trecento mila euro.

Roberto vs Andrea e le nuove rivelazioni su Silvia. Finalmente si è chiarita la querelle tra Andrea e Roberto . “Ti piace parlare della vita privata degli altri – ha esordito l’italo giapponese – hai dato due versioni diverse in momenti diversi. Evidentemente questo è il tuo modo per cercare di farti notare. Ma Roberto non ci sta e vuole dire la sua: “Non mi piace veder soffrire le persone. Se dovessi tornare indietro probabilmente non lo direi”. Ma arrabbiato, Andrea, continua ad infierire nei confronti del modenese: “Vergognati! Non sei una portinaia, sei un ‘vermilinguo’”. I due poi, insieme in Stanza Sorprese, assistono ad alcune immagini di una trasmissione durante la quale vengono fatte delle dichiarazioni dal miglior amico del presunto amante di Silvia che confermerebbero quanto riferito da Roberto.

“Per me sono importanti le parole di Silvia – ha commentato Andrea – ma è importante per me vederla: solo guardandola negli occhi posso capire la verità”. “Non godo nel veder soffrire le persone – chiarisce dispiaciuto Roberto –. La prima cosa che vorrò in futuro è potermi chiarire con Andrea”. Un telefono nel Confessionale però dà modo alla modella di intervenire in diretta e chiarire la sua posizione con il fidanzato che la ascolta all’altro capo del filo: “Io ti sto aspettando da qua dentro: non c’è giorno che non ti pensi” dice Andrea in lacrime. “Sono molto orgogliosa di te. Ti amo! Guarda nel tuo cuore e troverai tutte le risposte che cerchi” conclude la ragazza.

Il messaggio di Erniela per Davide. Ma poi entra in studio. Durante la puntata Davide trova una scatola con una sciarpa di Erinela e una lettera scritta dalla ragazza: “Questa mattina non vederti accanto a me mi ha creato un vuoto allo stomaco che mi ha fatto scoppiare in lacrime. Anche solo pensarti mi dà tantissime emozioni: mi manchi da morire. Sei l’uomo che mi è sempre mancato”. Al termine della lettura, Davide distogliendo lo sguardo dalla lettera esclama “Ti amo Erinela!”.

Poco dopo però, è la volta dell’ingresso in Studio della ragazza eliminata durante la 18ma puntata. “Non mi piaceva il comportamento di Olivia, soprattutto quando era in presenza delle altre ragazze perché credo si facesse trascinare dal gruppo. A me piace ridere e divertirmi, ma purtroppo sin da subito mi sono trovata davanti ad un muro e non c’è stato modo di buttarlo giù” ha commentato Erinela le critiche degli ex coinquilini sul suo conto. In particolare la bolognese si è confrontata con Angelica, a proposito del suo messaggio recapitato in settimana nella Casa, nel quale è arrivata anche a definirla “repressa cronica”: “Alcune delle cose che ha detto potrebbero essere anche vere” commenta una calma Angelica. Ma conclude Erinela: “Non ha mai dimostrato fino in fondo secondo me, il suo carattere e quello che provava. Mi hanno sempre giudicata dal primo momento, senza contare che Angelica era una di quelle che mi piacevano di più, ma non ho mai trovato il modo di avvicinarmi a lei, era chiusa!”.

Margherita e Nando si incontrano in studio separati da una grata. Gf dà la possibilità a Margherita di uscire dalla Casa e fare una scelta finale sulla sua storia d’amore con Nando. La concorrente è dietro la grata dello Studio, mentre il ragazzo aspetta il verdetto. “Ho visto dei comportamenti che potevo aspettarmi, non sono stato convincente e me ne dispiace. In dieci minuti non è possibile riconquistare una persona”, esordisce Nando. Poco dopo, le parole della lettera di Margherita: “Mi va di chiamarti ‘amore’ un’ultima volta. Forse qualche anno fa sarei stata disposta a perdonare, ma mi hai spezzato quel poco di cuore che mi era rimasto. Mi è rimasto un ragazzino che ancora non sa come gestire le serate in discoteca.

Adesso purtroppo sono io che non ti sento più dentro. Ti amo talmente tanto che è arrivato il momento di farti fare tutto quello che non hai ancora fatto. Grazie di esserci stato perché hai lasciato la tua firma nel mio cuore per sempre”. “Mi dispiace, voglio riconquistare il suo cuore, spero mi dia un’ultima possibilità. Io ti aspetto fuori”, replica Nando. Ma alla fine la speaker decide di tenere chiusa la grata e di chiudere la storia d’amore iniziata nella Casa di Cinecittà: “Ti amo ma non posso aprire questa grata, proprio perché ti amo”. E poi, Nando conclude: “Io ti aspetto comunque fuori, perché voglio avere un confronto con te”.

Flavio Insinna trova il fidanzato ad Antonella Elia. Un’incursione a sorpresa nella Casa: Flavio Insinna ed Antonella Elia sono i protagonisti di uno scherzo organizzato da GF ai danni dei concorrenti. Prima il conduttore romano porta la showgirl in una stanza buia, lasciandola sola e in balia di Raoul, Roberto e Jimmy, che vengono invitati a conoscere così l’ospite misteriosa. Il conduttore poi fa il suo ingresso in Casa e finalmente incontra i ragazzi, che emozionati lo accolgono tra grida e salti di gioia. I concorrenti vengono coinvolti in un concorso comico per trovare il fidanzato alla Elia, e sono i due single della Casa, Jimmy e Raoul, a sfidarsi per lei. Prima Jimmy si esibisce in un esilarante balletto per la showgirl, e poi è la volta di Raoul, che le dedica  con intensità, una poesia.

Rajae Bezzaz e Giodana Sali sono le due nuove concorrenti.Giordana Sali, già entrata nella Casa durante la decima puntata, aveva dovuto abbandonare il gioco per motivi di salute. Questa sera è entrata di nuovo nella Casa insieme a Rajae Bezzaz, traduttrice e studente ventunenne di Bologna: le due ragazze sono le nuove concorrenti del reality.

Un nuovo ambiente della casa svelato: la Suite. La suite è la nuova stanza della Casa svelata ai concorrenti e ai telespettatori. Una camera arredata in stile orientale, che d’ora in poi accoglierà i ragazzi per offrire loro momenti di relax e calore.

L’eliminazione di Roberto. “E’ un momento talmente bello per me, che alla fine va bene così. E’ stato un onore stare in vostra compagnia sei settimane!” con queste parole Roberto si congeda dai suoi coinquilini e lascia la Casa di Grande Fratello dopo 42 giorni di permanenza.

I nominati. I 13 concorrenti ancora in gioco hanno deciso di mandare in nomination Raoul, Biagio ed Emanuele.

Rajae, la nuova arrivata. Rajae Bezzaz è un esempio di integrazione culturale: mamma marocchina e papà berbero, la ragazzza è musulmana ma si sente perfettamente a suo agio nei panni di ragazza occidentale.

Raje è nata nel 1989 in Libia, vive insieme alla sorella a Bologna dove frequenta la facoltà di Scienze Politiche e lavora come interprete. Rajae per mantenersi agli studi fa la barista, la cameriera e come già detto la traduttrice anche se il suo sogno più grande, come da lei dichiarato nel video d’ingresso nella casa del Grande Fratello, è quello di poter lavorare, un giorno, come ambasciatrice di un’associazione umanitaria come l’Onu, la Fao  l’Unesco.

Il suo vero sogno nel cassetto è quello di poter sfondare nel mondo del cinema e dello spettacolo. Peraltro lei non è  nuova a questo mondo: ha esordito come comparsa nel film “Maschi contro Femmine” e desidera tanto che un giorno qualche regista si accorga di lei. La giovane, ha già fatto parlare di sé le cronache scandalistiche; infatti quest’estate è stata avvistata con Fabrizio Corona che in quel periodo era in crisi nera con Belen Rodriguez. Raje si era mostrata con lui in atteggiamenti piuttosto intimi che avevano fatto molto discutere. Ecco alcune sue immagini qui di seguito: