GF: Sheila eliminata, Ilaria, Rosa, Francesca e Margherita in nomination

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 12:16 | Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2010 12:33

Sheila è l'eliminata di questa puntata del Grande Fratello

Nell’ottava puntata del Grande Fratello 11 esce Sheila, la giornalista di gossip. In nomination finiscono Ilaria (con ben 13 voti), Rosa, Francesca e Margherita.

La puntata si apre con un collegamento con il Tugurio, dove i ragazzi sono rimasti imprigionati per tutta la settimana, mentre le donne se la spassavano in piscina. Lo scopo del Grande Fratello era di stimolare il cameratismo maschile, ma in realtà abbiamo assistito solo alle ennesime liti. Davide ce l’ha sempre con Ferdinando, giudicato succube di Angelica.

L’unica cosa che tiene banco è il triangolo tra Pietro, Guendalina e Ilaria, la fidanzata “ufficiale”.  Ma cosa è successo veramente tra Pietro e Guendalina? Assolutamente nulla, come ha sempre sostenuto lui, oppure “diversi baci” e addirittura la promessa di un possibile futuro insieme una volta finita l’esperienza televisiva, come ha rivelato lei nelle confidenze notturne alle altre inquiline? Di certo non è andata come l’ha raccontata Pietro, che a sette giorni di distanza da quel bacio appassionato alla compagna che avrebbe dovuto chiarire una volta per tutte la situazione, finisce col cambiare la sua versione: “E’ vero, l’ho baciata”. Ma – precisa – solo quella volta sotto le coperte.

La rivelazione arriva dopo un faccia a faccia proprio con Guendalina nel tugurio, mentre sullo schermo scorrono le immagini dell’ incontro: immagini che in realtà non mostrano nulla, con il piumone bianco a fare da barriera, ma che proprio per questo potrebbero lasciare il campo a qualunque altra interpretazione.

Pietro alla fine ha dovuto ammettere che quel bacio c’era stato davvero. La regia a questo punto manda in onda anche un filmato in cui si vede il ragazzo regalare a Guenda un braccialetto, accompagnando il gesto da dolci e importanti parole: “Questo è la promessa di una nostra liaison fuori!”. Per Pietro anche questo gesto significa solo un gioco momentaneo.

Le immagini in realtà sembrano aver mostrato altro. Ilaria però abbozza e dice di averlo perdonato. Agli autori però, la spiegazione non basta: così, dopo uno stacco pubblicitario, Alessia Marcuzzi riporta alla ragazza alcune opinioni raccolte all’esterno, dove il suo atteggiamento di accettazione e di rassegnazione viene visto come una scelta strategica ai fini della gara.

La ragazza spiega: “Ho 24 anni e non ho un lavoro stabile, quindi non posso non dire che questa è un’occasione per me. Ma se non avessi avuto interesse a salvare la mia storia con Pietro me ne sarei stata per i fatti miei pensando solo al gioco”.

La Marcuzzi, dopo il triangolo Guendalina – Ilaria – Pietro ne tira fuori un altro: Quello tra Davide, Rosa e Agostino, l’ex fidanzato di lei. Alessia ricorda infatti che “questo è il Grande Fratello delle coppie, in questa edizione siamo pieni di innamorati”.

Davide e Rosa, una delle coppie di più vecchia data all’interno della Casa, viene raccontata da un filmato in cui appare Rosa che spiega: “Io per come sono fatta qui dentro non lo farò mai” a cui seguono immagini che mostrano che invece lo fa (o quantomeno si intuisce) e non una volta soltanto.

E’ a questo punto che entra in scena Agostino, l’ex di lei, che dice a mezzo videomessaggio di amarla ancora, che la loro storia forse non è finita, che Davide è solo un “mezz’uomo” che la tratta male, e via lo zoom sui messaggini inviati da lei che ancora conserva nel telefonino.

Uno di questi, inviato un mese prima dell’inizio del Gf, viene mandato in onda su grande schermo. In chiusura l’sms recita: “Dolce notte Romeo del mio cuore, ti amo da morire proprio come Giulietta”. Rosa però spiegae: “Non rinnego niente di quello che ho provato. Ci siamo amati. Ma il capitolo è chiuso” facendo intendere di non lasciarsi intenerire.