GF 12: Mirko ed Erica i nuovi, nominati Sofia e Mario. Un intruso nella Casa

Pubblicato il 1 Novembre 2011 10:24 | Ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2011 16:39

ROMA – “S’è trasformata in Nonna Papera, fa solo torte” così inizia la seconda puntata di Grande Fratello 12, con una battibecco tra due delle protagoniste di questa edizione, Ilenia contro Floriana. Ma anche l’intervento dell’Onorevole Alessandra Mussolini, la gag de ‘I soliti idioti’, i due nuovi concorrenti Enrica e Mirko, la presentazione del Tugurio e i primi nominati.

ALESSANDRA MUSSOLINI DAL CONFESSIONALE: “CLAUDIA NON SEI SOFIA LOREN” –  “Ho sentito dire che una concorrente vuol somigliare a Sofia Loren, come si dice a Napoli: “ce piacesse, non somiglia a mia zia, piuttosto a Penelope Cruz e Wladimir Luxuria’ così, Alessandra Mussolini, dalla poltrona del Confessionale della Casa di Grande Fratello commenta Claudia, la mamma napoletana performer di burlesque. “Mi sono stancata di tutte queste esposizioni del corpo e centimetri al vento “prosegue l’Onorevole criticando “l’abbigliamento” della ragazza: “Il tuo lavoro è il tuo lavoro, ma quando si hanno dei figli, è meglio non stare sempre nuda, mettiti qualcosa addosso quando cucini”.

La Mussolini, entrata nella Casa per incontrare i ragazzi, si è rivolta anche agli uomini:  “Dico ai ragazzi della Casa che se lei si spoglia e fa questi spettacoli è perché ci sono tanti ‘imbecilloni’ come voi che le vanno a vedere, voi maschi non dovete giudicare, anche voi siete sempre ignudi. Comunque mi piacete tutti”.

I ‘SOLITI IDIOTI’ E ‘L’INTRUSO’ – Durante la diretta Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno interpretato ‘I soliti idioti’ giocando con Alessia Marcuzzi. Prima che il duo di Mtv entrasse nella Casa per mettere in scena una gag che ha divertito pubblico e inquilini, uno spettatore beffa i controlli ed entra in studio e si precipita di fronte alla Marcuzzi: “Sono dieci anni che mi lasci fuori… fatti dare un bacetto” dice il ragazzo alla conduttrice. Lei, un po’ sorpresa, lo saluta cordialmente e contraccambia. Poi il ragazzo, prima che gli assistenti di studio lo accompagnino fuori, aggiunge: “Sono undici anni che sto facendo il provino…”.

DANILO E IL VIDEOMESSAGIO DEL PADRE – Non è mai troppo tardi per cambiare”, questo il messaggio di Danilo commentando il suo passato ‘spericolato’: “Ho sbagliato, ma questo errore mi ha fatto cambiare, mi ha fatto crescere, mi ha fatto capire tante cose”. Il concorrente barese ha ricevuto una sorpresa da Gf, un videomessaggio del padre che lo ha emozionato: “Appena uscirò di qui avremo un chiarimento, vorrei un padre diventi il mio punto di riferimento”.

NELLA CASA ENTRA ENRICA LA PSICOLOGA – Enrica, 23 anni, è nata a Bronte in provincia di Catania, studentessa di Psicologia a Milano, è la ventesima concorrente di GF12. Di lei, nei giorni scorsi si è parlato per le sue apparizioni televisive antecedenti al Gf.

IL NUOVO CONCORRENTE MIRKO – Mirko, romano, 32 anni, assicuratore e agente immobiliare è il ventunesimo concorrente ad entrare nella Casa. Ma per entrare a far parte del gioco, ha dovuto scegliere due concorrenti, un ragazzo e una ragazza, da ‘spedire’ una notte in Tugurio. Mirko ha sceglie Filippo, e Ilenia. I due concorrenti hanno scoperto l’ambiente più scomodo della Casa arredato per la Festa di Halloween.

LE PRIME NOMINATION – I primi due nominati della dodicesima edizione di GF sono la ventitreenne Sofia e Mario con, rispettivamente, otto e nove voti da parte dei coinquilini.

La sequenza dell’intruso che è entrato in studio durante la gag dei “Soliti idioti”: