Giacomo Urtis, chi è il chirurgo dei vip ed ex gieffino

Giacomo Urtis, biografia e carriera, età, dove e quando è nato, fidanzato, vita privata, Instagram, Grande Fratello.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2023 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA
Giacomo Urtis

Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è un chirurgo estetico molto richiesto soprattutto nell’ambiente dello spettacolo, fondatore dell’azienda Dr Urtis Clinic. Negli ultimi anni, però, Urtis si è dedicato anche alla televisione partecipando a diversi programmi come il Grande Fratello e L’isola dei famosi. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata di Urtis. 

Dove e quando è nato, età, biografia e carriera di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è nato il 28 settembre del 1977 a Caracas, Venezuela. Ha 45 anni. Il padre Antonio Urtis e sua madre Ada Tommasi sono originari di Alghero, in Sardegna. Urtis è tornato poi ad Alghero per studiare Medicina e Chirurgia all’Università. Si laurea nel 2002 all’Università di Sassari specializzandosi in Dermatologia e Venereologia. Passa poi all’Università degli Studi di Milano dove acquisisce il Master in Chirurgia Estetica.

Fidanzato, Instagram e vita privata 

Urtis ha avuto una relazione con Rodrigo Alves, oggi Vanessa Alves. Attualmente sembra essere single. Il suo profilo Instagram conta più di 660mila follower: giacomourtis

Durante una recente intervista al programma Belve, Urtis ha parlato del suo amore per un uomo, il re dei paparazzi Fabrizio Corona: “Sicuramente ero invaghito, sì. Ero ricambiato? Ti direi di sì. Il nostro era un ibrido tra amore e amicizia. Se ero in competizione con Nina Moric e Belen? Quello che c’era tra me e Fabrizio era una cosa a parte”. Corona non ha commentato. 

La carriera di Giacomo Urtis

In poco tempo Urtis diventa un chirurgo estetico molto richiesto soprattutto nell’ambiente dello spettacolo, fondando poi la sua azienda, la Dr Urtis Clinic. Grazie al successo come chirurgo, Urtis diventa anche un personaggio televisivo iniziando a partecipare come ospite a numerosi salotti televisivi. Nel 2017 è uno dei concorrenti della 12esima edizione del reality L’Isola dei famosi. Nel 2020 partecipa come ospite al Grande Fratello Vip. Diventa poi concorrente del Grande Fratello 5 e del Grande Fratello 6. Urtis ha recitato anche nella web serie di Lory Del Santo The Lady. Ha preso lezioni di canto per due anni e si è dedicato ad un brano in spagnolo intitolato Tia