Gialappa’s Band in Rai a “Quelli che il calcio”. Addio a Le Iene

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2015 8:44 | Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2015 8:45
Gialappa's Band in Rai a "Quelli che il calcio". Addio a Le Iene

Gialappa’s Band

ROMA – Le Iene non saranno più accompagnate dalla Gialappa’s Band. L’annuncio è arrivato dalla concorrenza: “Proprio ieri abbiamo raggiunto un accordo con la Gialappa’s Band che dalla prossima stagione affiancherà Nicola Savino a Quelli che il calcio”, ha detto il direttore di Rai 2, Angelo Teodoli, durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione Rai, a Milano.

Il trio formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci “festeggerà così i 30 anni di carriera” alla guida del programma, che “sarà rilanciato in maniera decisiva, con il calcio che tornerà ad avere un ruolo centrale, immagini dagli stadi e modalità di linguaggio al passo con i tempi”. Lo storico trio di Mai dire gol fino alla scorsa stagione era impegnato con Mediaset ne Le Iene, insieme a Teo Mammucari e Ilary Blasi.

“È un sogno che si avvera”, spiega Nicola Savino. “Per me – aggiunge – sono una specie di modello per me e quando abbiamo provato, un po’ per gioco, con un piccolo test, ci siamo trovati veramente a meraviglia. Sembrava che avessimo da sempre lavorato insieme”. Da molti anni, aggiunge, “faccio radio e quindi sono abbastanza abituato ai loro ritmi, decisamente radiofonici”.