Giancarlo Magalli chi è: età, altezza, mogli, figlie, vita privata, Draghi, Fiorello dell’ospite di Oggi è un altro giorno

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 26 Febbraio 2021 14:17 | Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2021 14:22
Giancarlo Magalli chi è: età, altezza, mogli, figli, vita privata, scuola con Draghi dell'ospite di Oggi è un altro giorno

Giancarlo Magalli chi è: età, altezza, mogli, figli, vita privata, scuola con Draghi dell’ospite di Oggi è un altro giorno (Foto Ansa)

Giancalo Magalli ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Il conduttore Rai parlerà di sé alla trasmissione del primo pomeriggio di Rai 1.

Aggiornamento ore 14.17

Chi è Giancarlo Magalli? Beh, è uno dei volti più noti della tv di stato. Ma forse non tutti sanno (o ricordano) alcuni dettagli della sua vita. Per esempio, che è stato un vigile urbano di Roma. O che è stato “candidato” dal web a Presidente della Repubblica.

Giancarlo Magalli: età, altezza, famiglia, scuola con Draghi

Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio 1947. La sua attuale età è di 73 anni, E’ dunque del segno zodiacale del Cancro. Magalli ha sempre scherzato sulla propria altezza. E’ alto 1,63 metri. 

I genitori del conduttore sono Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. La nonna di Giancarlo, in seguito trasferitasi a Roma, era originaria di Calangianus, un paese della Gallura, in Sardegna. Suo nonno era il magistrato e politico Pietro Lissia.

Giancarlo Magalli ha studiato all’Istituto Massimiliano Massimo, dove si è diplomato. Una curiosità: andava in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Poi si è iscritto alla facoltà di Scienze politiche presso la Sapienza e successivamente alla Facoltà di Economia e commercio dell’Università di Messina.

Giancarlo Magalli: ex mogli, figlie, vita privata

Giancarlo Magalli ha avuto due mogli. La prima si chiama Carla Crocivera. Dal loro matrimonio è nata, nel 1972, Manuela Magalli. Magalli si è poi risposato nel 1989 con Valeria Donati. Nel 1994 è nata Michela Magalli. Ma nel 2008 Giancarlo e Valeria si sono separati.

Giancarlo Magalli curiosità: Fiorello è stato un suo allievo

Per la lunga e completa carriera di Giancarlo Magalli rimandiamo alla sua pagina di Wikipedia. Sicuramente il programma televisivo a cui è maggiormente legato il suo nome è I Fatti Vostri.

Una curiosità che riguarda gli esordi di Magalli. Alla fine degli anni sessanta è stato animatore nel villaggio turistico di Pugnochiuso. Ha cominciato subito dopo aver svolto il servizio militare, ed essendo stato uno dei primi a svolgere questo lavoro in Italia, ha anche tenuto dei corsi. In merito ha raccontato: “Fiorello è stato mio allievo perché veniva ai miei corsi ad Ostuni”.