Gilet Gialli: Iman Sabbah, l’inviata di Rai News insultata in diretta: “Vaff…”

di Gianluca Pace
Pubblicato il 16 Marzo 2019 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
Gilet Gialli: Iam Sabbah, l'inviata di Rai News insultata in diretta: "Vaff..."

Gilet Gialli: Iman Sabbah, l’inviata di Rai News insultata in diretta: “Vaff…”

ROMA – Iman Sabbah è la corrispondente di Rai News 24 a Parigi che sta seguendo in diretta gli scontri nel diciottesimo giorno di protesta dei Gilet Gialli. E durante uno dei collegamenti l’inviata di “Rai News”, mentre stava mostrando un negozio “Bulgari” saccheggiato dai Gilet Gialli, è stata anche insultata, in italiano, da alcuni manifestanti. “Vaff…” si è sentito durante il collegamento. L’inviata, dopo qualche secondo di esitazione, si è spostata di qualche metro e ha continuato il collegamento. 

Fonte: Rai News.

A Parigi, sugli Champs-Elysees, sono in corso scontri fra black bloc e polizia già dalle 11 del mattino.

Il celebre ristorante di lusso Fouquet’s è stato preso d’assalto e completamente devastato all’interno. Altri negozi sono stati attaccati e le vetrine svuotate. Tre macchine della polizia sono state assaltate da alcuni manifestanti. Saccheggiata la gioielleria Bulgari. Un palazzo è stato dato alle fiamme. Almeno undici i feriti. Una donna con il bambino, rimasti intrappolati al secondo piano, sono stati salvati in extremis dai pompieri. Tra i feriti ci sono anche alcuni poliziotti.

“Non si tratta né di manifestanti né di casseur, questi sono solo assassini. Hanno risposto all’appello alla violenza di alcuni leader dei gilet gialli – ha detto il ministro dell’Interno, Cristophe Castaner – Hanno deciso, come canto del cigno, di venire ad attaccare Parigi ma noi li abbiamo anticipati e rispondiamo colpo su colpo”. I manifestanti, ha annunciato Castaner, sono “fra i 7 e gli 8.000, fra cui 1.500 ultraviolenti”.

Fonte: Ansa.