YOUTUBE Gino Strada a Mario Giordano: “Ma dove l’avete trovato questo?” E imita la sua voce

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2019 13:14 | Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 13:37
gino stada vs mario giordano

Gino Strada a Mario Giordano: “Ma dove l’avete trovato questo?” E imita la sua voce

ROMA – Gino Strada discute con Mario Giordano a Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai3. In studio è presente il fondatore di Emergency; Mario Giordano è invece in collegamento. Si parla di immigrazione e i toni si alzano dopo che il giornalista dichiara: “Via le ong dal Mediterraneo”.

Il fondatore di Emergency perde la pazienza e fa il verso a Giordano, imitandolo: “Io non riesco a discutere con questo grillo parlante, tra l’altro con la voce sgradevole”. Dopo la frase, Strada inizia ad imitare l’ex direttore del Tg4, che replica: “Bravo faccia l’imitazione, si è ridotto al livello di Sgarbi”. Strada però prosegue e dice: “E’ come discutere con la friggitrice” prima di chiedere alla Berlinguer: “Ma dove l’avete trovato? Non l’avevo mai visto, ma scrive?”.

Il dibattito prosegue con Giordano che argomenta: “Vorrei che le navi non governative non fossero nel Mediterraneo”. Strada: “Cioè la cosa più umana è impedire alle ong di salvare persone? Ma vada dalla guardia psichiatrica” conclude il medico. Giordano replica: “Ci vada lei”. Strada prova a recuperare un po’ dicendo: “Ma mica è un’offesa dire vada dalla guardia psichiatrica”.