Giornata della Memoria, il film di Walter Veltroni su Sami Modiano a reti unificate

Pubblicato il 24 gennaio 2018 12:00 | Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2018 12:00
walter-veltroni

Giornata della Memoria, il film di Walter Veltroni su Sami Modiano a reti unificate

ROMA – Un film a reti unificate per celebrare la Giornata della Memoria il prossimo sabato 27 gennaio. “Tutto davanti a questi occhi”, questo il nome della pellicola diretta e realizzata da Walter Veltroni e che sabato sera sarà trasmessa alle 21 sia su Sky che su Rai3, Iris e La7. Un modo per le reti televisive di celebrare anche l’80° anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia.

Il sito de Il Tempo scrive che il film di Veltroni racconta la tragica storia di Sami Modiano, unico sopravvissuto della sua famiglia allo sterminio di Auschwitz. Un film-documentario che sarà presentato in anteprima il 22 gennaio a Roma:

“Walter Veltroni a reti unificate. Accadrà sabato 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria e 80° anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia con “Tutto davanti a questi occhi”,  film realizzato e diretto da Veltroni e prodotto da Sky e Palomar, che andrà in onda alle 21 oltre che sui  canali di Murdoch anche su Rai (Rai 3), Mediaset (Iris) e LA7. Il film racconta la tragica storia di Sami Modiano, uno dei pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, deportato da Rodi quando aveva solo quattordici anni con suo padre e sua sorella. Della famiglia sopravvisse solo lui. Il documentario verrà presentato in anteprima il 22 gennaio all’Auditorium di Roma alla presenza del Presidente della Repubblica”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other