Giovanna Civitillo chi è, età, dove e quando è nata, Amadeus, figli, vita privata, biografia e carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2022 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Giovanna Civitillo chi è, età, dove e quando è nata, Amadeus, figli, vita privata, biografia e carriera

Giovanna Civitillo (Foto Ansa)

Giovanna Civitillo chi è, età, dove e quando è nata, Amadeus, figli, vita privata, biografia e carriera. La showgirl Giovanna Civitillo partecipa questa sera 31 dicembre al consueto programma di fine anno L’anno che verrà. il programma è in onda su Rai1 dalle 21

Dove e quando è nata, età, biografia di Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense, provincia di Napoli, il 9 settembre del 1977. Ha 45 anni. Con la famiglia è cresciuta ad Alvignano, in provincia di Caserta. I suoi genitori sono originari di Alvignano. Ecco perché, anche se Giovanna è nata a Vico Equense, la famiglia si è trasferita nel paese in provincia di Caserta. Non conosciamo l’identità di papà e mamma Civitillo, ma sappiamo che Amadeus è molto legato a loro. 

Amadeus, figli, vita privata di Giovanna Civitillo

La showgirl è sposata con Amadeus dal 12 luglio 2009. I due si sono sposati in chiesa nel 2019. Giovanna Civitillo e Amadeus hanno un figlio, Josè Alberto, nato nel gennaio 2019. Giovanna e Amadeus hanno un account ufficiale “di coppia” su Instagram

La carriera di Giovanna Civitillo

Nel 1996 inizia a lavorare in televisione, sia sui canali Rai sia Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica in (2001). Dal 2002 al 2006 ha affiancato il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai 1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta. 

Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata a Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100. In questi anni ha proseguito gli studi di danza, aprendo anche diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl. Nel 2015-2016 torna in televisione entrando a far parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI GIOVANNA CIVITILLO