Gf Vip, Giulia De Lellis e il quiz culturale. “Le tre caravelle? La Nina, la Pinta e la Rossa”

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2017 - 12:56| Aggiornato il 2 Novembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
giulia-de-lellis

Gf Vip, Giulia De Lellis e il quiz culturale. “Le tre caravelle? La Nina, la Pinta e la Rossa”

ROMA – Il Grande Fratello Vip saggia nuovamente la cultura di Giulia De Lellis. Con i risultati che da tempo, ormai, sono noti. Durante la puntata di lunedì 30 ottobre la ex corteggiatrice di Uomini e donne è stata la protagonista, insieme a Raffaello Tonon, di un quiz di cultura generale.

Nulla di eccessivamente complicato, in realtà: per lo più si trattava di argomenti che vengono affrontati alle scuole dell’obbligo.

La prima domanda fatta in collegamento da Ilary Blasi è andata a Tonon: “Come comincia la Divina Commedia?”, ha domandato la signora Totti, imbeccando il concorrente con qualche parola. Non abbastanza, però, per Tonon, che ha dato una versione dell’incipit più famoso della letteratura italiana un po’ troppo personale.

E’ stato quindi il turno di De Lellis. “Se il cane abbaia e il gatto miagola, l’elefante cosa fa?”, ha domandato Ilary Blasi. E Giulia, convinta: “Nitrisce”.

Quindi domanda di geografia per Tonon: “Con quali tre regioni confina la Puglia?”. Anche in questo caso il concorrente ha risposto in modo errato, confondendo la Basilicata con la Calabria. Quindi a Giulia De Lellis è stato chiesto il nome delle tre caravelle di Cristoforo Colombo.

“La Nina, la Pinta e la Rossa”, è stata la risposta dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne. E poco dopo ancora una risposta sbagliata per la ex parrucchiera. “Qual è la capitale dell’Egitto?”, le ha chiesto Ilary. E lei, imbarazzata, ha domandato un suggerimento: “Puoi dirmi l’iniziale?”. “Il…”, le suggeriscono da studio. E lei: “No, ti ho detto di dirmi l’iniziale”.

Alla fine, oltre a perdere il gioco Giulia De Lellis è stata uno dei trend topic della serata. “I nuovi idoli.#LANINALAPINTALAROSSA. La rossa. Rendetevi conto”, ha twittato qualcuno. E qualcun altro: “Ma veramente non sai qual è la capitale dell’Egitto?!?! #GFvip #giuliadelellis”, e “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana… ah no tre: e l’ignoranza di #Giuliadelellis”.