Giuseppe Cruciani: “Il prossimo anno sarà l’ultimo della Zanzara”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2019 20:23 | Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 20:23
Giuseppe Cruciani

Giuseppe Cruciani (foto Ansa)

ROMA – Intervistato da TvBlog, Giuseppe Cruciani, a sorpresa, annuncia che il prossimo anno sarà l’ultimo anno della Zanzara.

“Penso – dice Cruciani – che l’anno prossimo sarà l’ultimo della Zanzara. In un anno può succedere di tutto ma io ho sempre agito d’istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l’ultima stagione”.

“Il format – spiega – non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo ed originale. La mia è una ricerca ossessiva e l’ossessione genera fatica. Ci si diverte, ma se l’ossessione prevale, questo peso sovrasta il divertimento. In precedenza lo sentivo meno, una volta il sabato e la domenica rappresentavano una pena. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera. Non lo vedo come una liberazione, ci mancherebbe. Ma non provo quel senso di sofferenza nel distacco che avevo prima. Al contrario sento sollievo. Forse, ripeto forse, è il momento di interrompere”.

“Addio anche a Radio24? Non ne ho la minima idea, al momento non ci penso, non è che smetto di lavorare. Di sicuro non riproporrò il format altrove, un’eventualità che non si pone assolutamente. Una volta avevo in testa una prospettiva: passare luglio e agosto in montagna e settembre-ottobre a Formentera. Beh, questa prospettiva la vedo più vicina di un tempo. Una volta era un miraggio lontano”.

Fonte: TvBlog.