Giuseppe Cruciani, Le Iene e mistero scontrini di Renzi…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2015 7:30 | Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2015 23:48
Giuseppe Cruciani, Le Iene e mistero scontrini di Renzi...

Giuseppe Cruciani, Le Iene e mistero scontrini di Renzi… (foto di repertorio Ansa)

ROMA – Giuseppe Cruciani denuncia a La Zanzara che un servizio promesso da Le Iene non è mai andato in onda e si chiede come mai, visto che era un servizio che riguardava Matteo Renzi:

“Perché ieri sera non è andato in onda il servizio delle Iene di Dino Giarrusso sugli scontrini di Renzi quando era sindaco e presidente della Provincia? Sul sito Facebook del programma era uscita persino un’anteprima di trenta secondi in cui si annunciavano nuove rivelazioni imbarazzanti per il premier. E il pezzo era regolarmente in scaletta. Cosa è successo? E’ intervenuta una manina dall’alto o l’ufficio legale Mediaset ha bloccato tutto per fare ulteriori verifiche? Nel servizio si parlava di una cena familiare di Renzi al ristorante da Lino interamente rimborsata dalla Provincia, con tanto di fattura”.

Cruciani ha anche specificato che l’anteprima del servizio era stata pubblicata su Facebook con questo post di accompagnamento: “Gli scontrini di Renzi #escili” di Iena Dino – Dino Giarrusso in onda questa sera #LeIene”.

Poi, dopo alcune ore, il post è stato cancellato e alla stessa Url è comparso questo messaggio: “Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile”.

Gli scontrini di Renzi sono quelli relative alle spese di quando l’attuale premier era presidente della Provincia di Firenze, spese venute a galla quando Ignazio Marino fu costretto a dimettersi per le spese effettuate con la carta di credito del Comune di Roma. Le spese di Renzi sono elencate nel dettaglio qua.