Gomorra 2, Cinzia Oscar: “Non dovevano usare mia canzone nella scena…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2016 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra 2, Cinzia Oscar: "Non dovevano usare mia canzone nella scena..."

Gomorra 2, Cinzia Oscar: “Non dovevano usare mia canzone nella scena…”

ROMA – Gomorra 2 al centro della polemica. Stavolta a storcere la bocca è stata una cantante neomelodica napoletana che ha addirittura deciso di sporgere denuncia. La scena ‘incriminata’ – contenuta nel secondo episodio di Gomorra 2 – è quella in cui ‘Scianel‘, uno dei personaggi femminili di punta di questa stagione, canta con un sex toy in mano.

Per chi si è perso la puntata, Scianel, a casa sua, da sola, sulle note di ‘Nun so’ na bambola‘ usa un vibratore molto appariscente come microfono. Una scena che nel giro di poco tempo è diventata virale sui social network e che ha fatto indignato parecchio Cinzia Oscar, la vera interprete di quella canzone che pare proprio non abbia gradito. E infatti ecco cosa ha scritto sul suo profilo Facebook.

”Ho lasciato che passasse un po’ di tempo per poter dire la mia a mente fredda, dopo aver assistito alla scena di Gomorra in onda ieri sera. Resto in primis dispiaciuta, poi sconcertata e allibita da ciò. Sapevo che questa mia canzone fosse stata scelta dalla produzione di questa serie. Non ho intascato nulla, a differenza degli autori Tommy Riccio e Casaburi che com’è giusto che sia hanno intascato una somma per i diritti ma hanno totalmente tralasciato la mia immagine e della canzone stessa, disinteressandosi, senza tutelarla e tutelarmi. Mai avrei immaginato di fare da sottofondo musicale a una scena, a mio parere, volgare in netta contrapposizione col significato della canzone. Non avrei mai acconsentito ad una cosa del genere”.

”Gomorra – prosegue nel post – continua ad essere una serie distruttiva per Napoli e anche per chi viene coinvolto, in questo caso, io. Mi sono già rivolta al mio avvocato per avviare un’azione legale contro la produzione e tutte le persone coinvolte in questa cosa. Sono in diritto di difendere la mia immagine, dopo anni di onorata carriera. Sono stufa di questo SISTEMA che infanga e non tutela. Chiedo scusa a tutti i miei fans che ieri mi hanno scritto in privato e chiamato per commentare l’orrenda scena a cui tutti siamo stati costretti ad assistere, dalla quale io prendo le distanze. Cinzia Oscar”.