Gomorra 2, il video dei primi ciak. Dalla Germania

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2015 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra 2, il video dei primi ciak. Dalla Germania

Gomorra 2, il video dei primi ciak. Dalla Germania

NAPOLI – La seconda stagione di Gomorra, la fiction tv ispirata al libro di Roberto Saviano, parte da Dusseldorf, Germania. Là nel giorno di Ferragosto del 2007 in una sparatoria vennero uccisi sei giovani fuori da un ristorante. Un regolamento di conti mafioso a migliaia di chilometri di distanza.

Così nel giorno in cui Sky diffonde la prima anteprima (per il video clicca quiSaviano sul suo blog presenta così la nuova stagione:

Ricordate la strage di Ferragosto del 2007? Sei giovanissimi, tra i 16 e i 39 anni, uccisi in una sparatoria infernale davanti a un ristorante e finiti dai killer con un colpo di pistola alla testa. La mano omicida era della ‘ndrangheta e sullo sfondo non una cittadina calabra, ma una grande città tedesca, Duisburg. La criminalità organizzata aveva regolato i conti tra clan oltre confine.

Non deve stupirvi che le prime immagini in anteprima di Gomorra II – La serie provengano da un set tedesco. Siamo a Colonia e Düsseldorf, dove le organizzazioni criminali italiane sono di casa. Il ritorno di Pietro Savastano è inserito in un intreccio complesso, una narrazione potente dove ritrovano spessore Ciro Di Marzio e Genny Savastano. Dall’estero si ritornerà in Campania seguendo i fili degli affari tesi tra politica e malavita.

Meccanismi sempre più sofisticati che non possono fare a meno della ferocia di cui si nutre la criminalità, per confermare il proprio potere e misurarlo sul campo.