Gomorra 5, anticipazioni sui primi episodi della stagione finale: orario e dove vederli stasera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2021 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra 5 anticipazioni

Gomorra 5, anticipazioni sui primi episodi della stagione finale: orario e dove vederli stasera

Oggi, venerdì 19 novembre, arrivano i primi due episodi della stagione finale di Gomorra – La serie. La serie tv cult, prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film, debutta questa sera dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Anticipazioni nuovi episodi Gomorra 5

I primi due episodi mostrano una Napoli in macerie dopo lo scontro tra i Levante e Patrizia. La città vedrà il ritorno sulla scena di Genny Savastano. Costretto alla latitanza e rifugiatosi in un bunker alla fine della quarta stagione, sarà richiamato in azione per dar battaglia ai nemici. Con lui Il suo unico alleato, ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. Inoltre Genny appena viene a sapere che Ciro Di Marzio è ancora vivo, ed è a Riga, si precipita in Lettonia, dove l’Immortale è stato mandato in esilio da Don Aniello. Dopo un anno di silenzio, i due sono di nuovo faccia a faccia, pronti finalmente a dirsi quello che non sono mai riusciti a dirsi prima, e sembrano pronti a collaborare.

Location Gomorra 5

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.

Il cast

Nel cast le new-entry saranno Domenico “Mimmo” Borrelli che interpreta Don Angelo detto ‘O Maestrale, Tania Garribba (Il Primo Re, Tutto il mio folle amore) nei panni di Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale, nei panni di ‘O Munaciello Carmine Paternoster, mentre Antonio Ferrante e Nunzia Schiano sono ‘O Galantommo e Nunzia, sua moglie.