Gomorra, a Napoli i ragazzini imitano i personaggi VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2016 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra, a Napoli i ragazzini imitano i personaggi VIDEO

Gomorra, a Napoli i ragazzini imitano i personaggi VIDEO

NAPOLI – “Appassionati di Gomorra, questo video è per voi” scrive Carlotta Dotto per Dagospia. Che poi spiega: “Sociologi e massmediologi, questo video è soprattutto per voi. Girato da un balcone al centro di Napoli (a Vico Carceri San Felice, dietro Piazza Dante), alle 19.30 di ieri sera, mostra un gruppo di ragazzini riprodurre con grande verismo le azioni criminali in stile Gomorra. Nel video e nelle foto si vedono chiaramente questi scugnizzi napoletani mentre emulano i boss camorristi con scrupolosa precisione, impugnano armi giocattolo di grande verosimiglianza, si urlano le stesse frasi, sono vestiti allo stesso modo”.

Solo qualche giorno fa il pm antimafia di Napoli, Catello Maresca, colui che ha catturato l’ex boss Michele Zagaria, dopo una latitanza di oltre 16 anni, parlando, ad Ercolano , alla cerimonia di consegna delle borse di studio a studenti distintisi in elaborati sul tema della legalità, aveva detto di Gomorra:

“Direi a Saviano, che stimo tantissimo, che nella terza edizione magari si dovrà pensare anche a rappresentare un personaggio positivo: uno di quelli che combatte contro quell’orrore altrimenti si fa un cattivo servizio. O almeno scriverei all’inizio, come si fa per le sigarette “nuoce gravemente alla salute”, in modo che uno si rende conto del pericolo che può essere insito nella visione.”

Guarda il video pubblicato da Dagospia.