Gomorra, Cristina Donadio-Scianel confessa. “Ho avuto un tumore al seno durante le riprese”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2017 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra-Cristina-Donadio-Scianel

Gomorra, Cristina Donadio-Scianel confessa. “Ho avuto un tumore al seno durante le riprese”

NAPOLI – Cristina Donadio, Scianel della serie tv Gomorra, confessa il suo segreto: “Ho avuto un tumore al seno durante le riprese”.

Come sottolinea Alice Venturelli sul Giornale, si tratta di una dichiarazione che ha stupito tutti i fan di Gomorra, alla vigilia della messa in onda della terza stagione della serie.

Intervistata da Vanity Fair, l’attrice ha confidato ai fan della serie di aver girato diverse scene durante la malattia. Ad aiutarla sarebbe stata anche il suo ruolo, la forza del personaggio che interpreta, che le è stata da sprone per affrontare un periodo così difficile.

“Scianel mi ha aiutato a superare il grado emotivo della malattia, non voglio dire che mi ha salvato la vita, sarebbe darle troppa importanza. Ma avendo deciso di non dire nulla mi sono dovuta confrontare con la normalità. I momenti più brutti sono stati due: il primo è quando ti arriva il referto della biopsia – CELLULE CANCEROGENE: POSITIVO – e credo che questa sensazione sia condivisibile con tutta l’umanità quando ha paura, è una sensazione per cui solo oggi capisco la letteratura che ne parla. Sei risucchiato al centro della Terra. Il secondo lo sai”.

Nonostante tutto, Donadio non ha detto niente agli altri attori:

“Sul set nessuno lo sapeva. Il giorno dopo la rimozione della massa cancerosa sono stata dimessa dall’ospedale e da Napoli sono volata a Milano. Ho fatto le riprese a 360° volute da Cattelya. Dopo l’annuncio della chemio, ho tagliato una ciocca di capelli, li ho portati dal maestro delle parrucche, e ho cominciato. In quel periodo stavo anche montando uno spettacolo per il Teatro Nazionale di Napoli. In scena c’era un letto: quando gli attori andavano in pausa mi ci stendevo su. Quando il regista mi disse di non fare le prove il giorno della chemio, risposi che avrei preferito stare male in teatro”.