Gomorra – La serie: la data della seconda stagione

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra - La serie: la data della seconda stagione

Gomorra – La serie: la data della seconda stagione

ROMA – Il 3 maggio del 2016 torna su Sky Atlantic Hd Gomorra – La serie, con la seconda stagione. La notizia, non ancora ufficiale, arriva dal sito darlin, che cita la pagina Facebook di Salvatore Esposito-Genny Sevastano, protagonista assoluto della prima stagione della serie.

La prima stagione era finita con l’inquadratura di un Genny in fin di vita dopo lo scontro con Ciro Di Marzio e con l’evasione di Pietro Savastano, che vuole vendicare l’omicidio della moglie commesso da Ciro e il tradimento del figlio. “Ci sarà un’ulteriore evoluzione di Genny, sarà sempre più consapevole del proprio ruolo e chissà… magari maturerà anche nel rapporto con le donne ” dice Esposito. E’ stato necessario ‘uccidere’ Donna Imma (Maria Pia Calzone) perché ”dopo aver preparato l’erede per il trono, il suo ruolo narrativo si era esaurito. I due nuovi personaggi femminili, Scianel, che rientrerà nella lotta per il potere e Patrizia,che avrà accesso a una serie di informazioni chiave, non ne prenderanno il posto, ma porteranno la storia in direzioni nuove”.

La nuova stagione sarà, insomma, un ‘tutti contro tutti’ nel quale si inseriscono due nuove figure femminili molto potenti, Scianel (Cristina Donadio) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna), mentre il boss Salvatore Conte (Marco Palvetti) cerca nuove alleanze. Le riprese sono state fatte a Napoli e dintorni, ma anche in Germania, Croazia e sud-America.

La seconda stagione deve ancora andare in onda ma già si parla di una terza serie. Del resto Gomorra è stata la serie televisiva più venduta della storia italiana, comprata da 113 Paesi.