Grande Fratello 10: da Madrid arrivano Saray e Gerardo. Marco eliminato

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

Saray la concorrente che proviene dal "Gran Hermano"

Due concorrenti, Massimo e Carmela, sono scomparsi dalla Casa. La sera di ieri 4 gennaio i loro coinquilini, ignari della loro sorte, hanno partecipato ad una esilarante indagine, condotta da tre ospiti speciali: Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti. Durante la puntata i tre attori hanno fatto irruzione in Casa e hanno individuato tre “sospetti” tra i 16 concorrenti: Maicol, Veronica e George.

I tre, “condotti” dai poliziotti nella Stanza delle Sorprese, sono stati sottoposti ad un interrogatorio serrato per risolvere il caso: tra lo stupore generale, i ragazzi hanno scoperto durante la puntata che i loro due coinquilini sono stati spediti dal Grande Fratello direttamente al Gran Hermano spagnolo!

Mauro, il concorrente trevigiano già nominato “Il Ciclone”, durante l’ultima settimana si è di nuovo speso in una delle sue solite burle: uno scherzo, simile a quello che già fece a Veronica, ma stavolta ai danni di Carmela che ha fatto andare George su tutte le furie. «Ero già nervoso per la litigata che avevo avuto con Carmela, in quel momento ero fragile, ma abbiamo chiarito la mattina seguente», ha concluso il concorrente umbro.

«Non mi andava che scherzassero su una cosa a cui tengo molto», così George ha commentato la reazione di astio manifestata contro Mauro, ma nata precedentemente da un confronto con Carmela. Il motivo della lite nella coppia è stato l’ironia che i suoi coinquilini, e in particolare la siciliana, avevano fatto sui tradimenti del ragazzo nei confronti della sua compagna Carla. «Il suo non è un comportamento da padre di famiglia, mi sembra piuttosto un ragazzino confuso».  «Non è vero che non ho portato a termine niente, ho affrontato una paternità a 22 anni, quello che ho è l’amore per mio figlio. Ma io adesso sto vivendo il Grande Fratello. Lei è una donna che ho amato», ha concluso George.

Durante la settimana nuove simpatie e nuovi amori si sono consolidati in Casa, ma anche nuove questioni hanno tenuto occupati i ragazzi. Persino tra Alberto e Mara ci sono state delle frizioni: poche sere fa infatti, il concorrente di Vasto si è ritrovato nel letto di Carmela in compagnia di Sarah e Veronica. Alla vista dei tre insieme nel letto dell’amica, Mara è andata su tutte le furie, facendo nascere un ulteriore discussione. La sera di ieri 4 gennaio la romana ha commentato con queste parole: «Mi ha dato fastidio, perché se c’era Carmela questo non sarebbe successo». Alberto ha risposto: «Erano due minuti che loro due stavano giocando sul letto, mi è sembrato esagerato». Ma non è che ad Alberto Sarah un pochino piace? «No, Sarah non mi interessa», sentenzia l’irraggiungibile albergatore di Vasto.

Gerardo, l'altro concorrente che viene da Madrid

Durante la decima puntata il concorrente veneto è stato inviato nel Tugurio. Ma non da solo, perché Giorgio ha potuto scegliere di portare con sé una concorrente: Carmen, la sua amica. Ieri sera  però Maicol ha visto le immagini dei suoi due amici in Tugurio insieme e ha reagito con un vero e proprio attacco di gelosia: «Non me ne frega niente, tienitelo!» ha gridato a Carmen mentre su tutte le furie camminava attraverso le stanze della Casa. «Sono due mesi che chiedo sincerità. Secondo me il mio rapporto con Giorgio e quello tra loro due è diverso. C’è un amicizia diversa da quella che lui ha con me», così Maicol ha spiegato la sua reazione. A queste parole Giorgio ha replicato: «Il rapporto con Maicol è diverso perché i miei gesti sono condizionati dalle sue reazioni. Quello di oggi è stato uno dei tanti esempi in cui Maicol perde le staffe. La maggior parte delle volte le reazioni di Maicol sono eccessive e io non mi sento libero».

Dal Confessionale madrileno Massimo ha commentato alcune situazioni di cui è stato indiretto protagonista negli ultimi giorni. Infatti Veronica, abbandonato l’interesse per il pugliese, ha rivolto le sue mire sul broker molisano Daniele, deludendo non poco Massimo. Così stasera il pugliese ha commentato: «Da lei non mi sento tradito, perché ormai è scontata. Mi ha deluso lui perché è un’altra vittima di Veronica. Ti capisco, perché anch’io mi stavo innamorando, ma ti dico solo una cosa, stai molto attento a quello che fai. Per me sei solo una sagoma e non meriti di stare lì dentro, e senza Veronica nessuno si sarebbe accorto di te». Daniele ha concluso: «Sono totalmente consapevole di quello che sto facendo. L’amicizia con Massimo è finita una settimana fa».

Veronica ieri sera ha ricevuto anche una sorpresa speciale e inaspettata. Il Grande Fratello ha fatto recapitare un video-messaggio del padre alla ragazza e poi lo ha fatto entrare in Casa. Così Veronica, tra le lacrime, ha potuto incontrare il genitore e abbracciarlo.

Il bacio saffico che si sono scambiate Sarah e Veronica durante i festeggiamenti del Capodanno, è stato commentato con queste parole dalle due concorrenti: «È stata una cosa fatta così per gioco, per trasgressione».

Anche Carmela ha potuto commentare alcune immagini di George nei giorni della sua assenza. Il ragazzo ha spiegato: «Nella vita ho sempre solo lottato, ma ho bisogno di una persona che mi stia vicina. Senza Carmela mi sono ritrovato a pensare a fuori. La sua distanza mi ha fatto sentire solo e mi ha fatto pensare a dei miei atteggiamenti sbagliati e che vorrei chiarire con Carla. Ma con Carmela c’è vero amore». Carmela, dal Confessionale madrileno, ha replicato: «Mi aspettavo che invece di Carla gli mancassi io. Tu hai detto che hai pensato a fuori, ma è una cosa spontanea ed è normale che pensi a Dan e Carla. Solo mi aspettavo che tu pensassi a me e che stessi male come sto male io senza di te». Così il concorrente umbro ha concluso: «Non ho detto che mi manca Carla, mi manca un colloquio con Carla, ma l’unica persona che mi manca sei tu. Sono tre giorni che non dormo, mi manchi e penso solo a te».

Con una percentuale del 52% è Marco l’eliminato dell’undicesima puntata di Grande Fratello. Il parrucchiere torinese, entrato nella Casa di Cinecittà nella prima puntata, ha perso la sfida contro Giorgio e Daniele: il pubblico ha deciso di eliminarlo. «Sono un piccolo ragazzo che ha vinto dopo due mesi. Mi avete insegnato tanto», così ha salutato i suoi coinquilini. In studio il ragazzo si è confrontato con Tullio e Davide sulla sua eliminazione. «Del vostro parere non me ne faccio niente, e come sono andato a casa io, ci siete andati prima voi. Ho 18 anni ma penso comunque di essere maturo». Mentre, a proposito di Veronica, il ragazzo ha dichiarato: «Tra me e Veronica ci sono stati dei baci. Mi sono sentito di farlo ma non ho saputo gestirla».

I ragazzi questa sera hanno ricevuto anche una sorpresa collettiva: una visita speciale. Saray e Gerardo, due concorrenti del Gran Hermano spagnolo, hanno fatto il loro ingresso nella Casa di Cinecittà, dove rimarranno per alcuni giorni, finché non torneranno Massimo e Carmela.

Conosciamo meglio i due nuovi concorrenti spagnoli: Saray ha 27 anni, abita a Ferrol, in Galizia e lavora in una Sala Bingo: vende le cartelle e “chiama” i numeri. Si considera una ragazza simpatica, estroversa, creativa e versatile. Attualmente è «Single e felice, non sono gli altri a scegliere ma sono io a decidere!». È figlia unica, ma dice di non essere «né viziata né troppo melensa». Ha partecipato al concorso di bellezza Miss Eurocopa, classificandosi terza. I suoi amici la chiamano “l’uragano Galiziano” e partecipa al Gran Hermano perché: “Dove passa spacca tutto!”

Gerardo ha invece 38 anni e vive a Majadahonda (Madrid): è aureato in Economia e Commercio. Dirige l’azienda fondata da suo nonno. Appassionato di corride, Gerardo è l’agente di un “novillero”  (un giovane torero) chiamato Pablo Lechuga, che a sua detta “farà molta strada in questo mondo”. È molto competitivo e, da buon giocatore di poker come si definisce, vuole soprattutto vincere. Anche a Gran Hermano: «Partecipo per portarmi via tutti i soldi!». Ama la libertà e le donne, tanto che dice di ‘provarci’ con tutte quelle che incontra. Non a caso, ha scritto anche un libro su come comportarsi al meglio nelle relazione sentimentali. “Non ho scritto un libro su tutte le mie conquiste perché altrimenti avrei dovuto scrivere un’enciclopedia!”

La classifica di gradimento ha decretato che i Preferiti della settimana sono: Mauro, Giorgio e Maicol, mentre i Peggiori e quindi nominabili – sono George, Cristina, Sara, Daniele, Carmen. Tra questi i nominati di questa settimana: George, Sarah, Cristina e Daniele.