Grande Fratello 11, ecco tutto quello che è accaduto la settimana scorsa nella Casa

Pubblicato il 30 Novembre 2010 12:34 | Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2010 13:07

L’ingresso delle due nuove concorrenti e le reazioni degli inquilini della Casa, la gelosia di Margherita nei confronti di Caroline e Nando, il triangolo amoroso Ilaria-Pietro-Guendalina, il Calendario ‘fai-da-te’ 2011 dei gieffini, la prova tutti contro tutti ‘Nettuno mi può giudicare’: la settimana passata è stata assai movimentata nella Casa di Cinecittà, che non ha risparmiato sorprese a nessuno.

“Buon compleanno Angelica”. Aria di festa nella Casa di Grande Fratello. E’ il compleanno di Angelica, e Ferdinando le ha preparato una sorpresa. Una romantica colazione sul terrazzo, con decorazioni ricavate dalla frutta e dalla buccia delle arance tagliata ad arte. Un dolce risveglio per la gieffina, che per raggiungere il terrazzo ha dovuto seguire un percorso floreale composto da ben 23 rose. E poi, sulla tavola imbandita, Angelica ha trovato anche le foto della sua cagnolina Nina, alla quale è molto legata e che le manca molto. “E’ il compleanno più bello della mia vita! Non mi aspettavo niente, né ieri né oggi”, commenta la barista romana, visibilmente commossa. Immediata la replica di Ferdinando, che stava meditando la sorpresa già da tempo: “Da dieci giorni penso a quello che dovevo fare per te”.

Ma i festeggiamenti per Angelica erano già iniziati durante la nottata: gli inquilini avevano infatti preparato dei dolci, e la ragazza aveva già spento le candeline di rito.

Il Calendario di Grande Fratello 11. Arriva un comunicato ufficiale, entra una macchinetta fotografica, e la Casa di Cinecittà diventa un set fotografico in cui i ragazzi potranno spendere la propria creatività: “Il Grande Fratello vi concede un’opportunità: da oggi dovrete pensare, organizzare e realizzare il calendario di Grande Fratello 11. Per prima cosa dovete programmare 12 scatti, scegliendo set, costumi e protagonisti. Potrete effettuare scatti in tutti i luoghi della Casa. Dopo un breve e assai animato consulto, si decide per degli scatti che raccontino questa undicesima edizione del reality attraverso i suoi personaggi: Nando verrà fotografato mentre prepara in pane, una foto sarà dedicata alla sauna e un’altra alla sala relax. La valigia di Sheila sarà la protagonista di un mese, ma novembre sarà dedicato interamente al triangolo Guendalina, Pietro e Ilaria. E ancora foto di gruppo al femminile, poi al maschile, poi di tutte le coppie. E non manca Giuliano contornato da tutte le belle ragazze della Casa ad interpretare il suo ruolo da gigolò.

La prova settimanale: “Nettuno mi può giudicare”. Ma c’è anche una prova da superare per i concorrenti: divisi in due gruppi, i ragazzi dovevano prima esprimere le loro critiche nei confronti dei loro ‘colleghi’, scrivendole su delle schede, per poi trovare il contenuto delle loro opinioni su dei pesci di plastica colorati immersi nella piscina. La verità, o presunta tale, si sa, fa male: Angelica piange per esser stata definita ‘falsa’, di Sheila viene criticata la sua poca discrezione e la sua attenzione eccessiva per il pettegolezzo, di Rosa è stata sottolineata la mancanza di spontaneità e l’ingenuità, e ancora di Ferdinando la sua eccessiva sicurezza, di Pietro il suo narcisismo, la mancanza di modestia e l’incoerenza, di Davide il suo modo di fare troppo rigido e infine di Alessandro la sua arroganza. E ancora Guendalina è detta aggressiva, David teatrale, Andrea eccessivamente rigido, Ferdinando finto buonista.

Caroline catalizza invidie..e gelosie! Lo scorso lunedì è entrata nella Casa di Grande Fratello una nuova concorrente, la modella brasiliana Caroline. Fin dal suo ingresso sembra aver catalizzato ostilità da parte di alcuni inquilini della Casa e forse anche un po’ d’invidia dalle ragazze, in particolare Margherita. La speaker varesina sembra proprio non digerire le attenzioni che ha per Nando e dichiara apertamente antipatia nei suoi confronti: “Mi da fastidio che una che fa la gatta morta, possa trovare terreno fertile e pensare che il suo gioco funzioni. Puoi ridere e scherzarci però nel rispetto!” e lui “Scusa non lo faccio più, ma dai mi sto divertendo!”. Ad alimentare la gelosia un ‘incontro ravvicinato’: il ragazzone di Pomezia ha mostrato curiosità per una coccinella tatuata che spunta dalle mutandine di Caroline.

“Bravaji…equilibraji” anche Guenda ormai l’ha presa mira e non si fa mancare l’imitazione della brasiliana, poi con Margherita progetta anche uno scherzo ai danni di Carol: nascondono alcuni suoi capi di biancheria e altri li indossano in testa. Anche Andrea non spende belle parole per Caroline che trova invadente e Sheila aggiunge del suo: “Lei ci ha visto per un mese in TV e ora fa finta di non conoscerci, è finta. Gioca sempre di provocazioni”, la giornalista critica anche che la ragazza mangi, pur essendo modella. David sembra invece aver perso completamente la testa per lei e la riempie di complimenti: “Sei una bomba così! – gongola il francesino – Ti piace il mio nuovo look?” ma evidentemente tutta la precedente preparazione di David non ha sortito nessun effetto: “Quale look?” le chiede la brasiliana che non pare essere coinvolta in alcun modo.

Caroline è poi diventata argomento di conversazione degli altri inquilini: Matteo, Francesca, Rosa e Angelica parlano del suo modo di fare sopra le righe e del fatto che la ragazza voglia creare scompiglio in Casa. Intanto però tra Margherita e Nando si apre una vera e proprio ‘Caroline-affaire’: Margherita è sempre più arrabbiata con Nando, che ha scherzato, riso e giocato con l’italo-brasiliana. La concorrente varesina cerca di far capire al fidanzato che non è solo questione di gelosia, bensì di rispetto nei suoi confronti. Lei è la prima che scherza con tutti e in tutte le forme possibili, ma Nando conosce Caroline da pochissimo e le ha concesso una confidenza eccessiva. Il ragazzo non capisce bene le loro considerazioni ma si impegna a comportarsi bene.

Poi però, arriva il tete-à-tete tra le due ragazze: il confronto è aperto e sincero, Margherita spiega le sue ragioni, raccontando di aver visto delle attenzioni particolari rivolte a Nando che l’hanno portata a pensar male e si è arrabbiata perché vedeva Nando che dava confidenza alla bella brasiliana nonostante non si conoscessero neanche.

Carol cerca di far capire alla ragazza che non c’era nessuna malizia nei suoi gesti e che non c’è nessun interesse particolare perché non è il suo tipo, è solo il suo modo di fare con le persone. Così, si riparte da zero: dopo il confronto, Margherita e Caroline hanno fatto pace e finalmente parlano tranquillamente. La modella ascolta le parole della compagna, sembra serena, forse ha capito che la gelosia può fare brutti scherzi. Alla fine Caroline dice a Margherita: “ripartiamo da zero”. Chissà se a questo punto nascerà una vera amicizia tra le due concorrenti!

L’ingegno di Matteo e il rifugio dell’amore. Nella notte le coppie della Casa sperano in un po’ più di intimità, complice il buio e il torpore notturno. Matteo e Francesa sono sempre più vicini, la passione e il feeling tra loro cresce sempre di più, rendendo tuttavia ancor più difficile la reclusione. Così, mentre Pietro ed Ilaria approfittano del letto contenitore per provare a nascondersi dalle telecamere e rimanere soli, anche Matteo cerca un po’ di privacy per trascorrere dei momenti con Francesca. Quindi, per rifugiarsi e sottrarsi dalle telecamere, Matteo ha inventato una capanna prendendo una corda e delle lenzuola nella stanza da letto, e i due si sono concessi un po’ di intimità lontano dagli occhi dei coinquilini e delle telecamere.

Ferdinando confessa:”Mi sto innamorando di te”. Dopo le critiche ricevute in occasione della prova settimanale, Angelica viene consolata da Ferdinando sul divano. Baci e carezze dolci sollevano il morale della barista romana, e improvvisamente il salernitano la bacia con passione e le dichiara:”Mi sto innamorando di te! Mi farai soffrire?” e continua dicendo che ha bisogno di stabilità nella sua vita in questo momento, vuole perciò impegnarsi seriamente con lei perché vede proprio in lei la donna giusta per lui. Ma Angelica non risponde direttamente alla sua domanda, glissa, cambia discorso, spiegando che la infastidisce il fatto di essere troppo emotiva in questo periodo.

Pietro: “Ho detto cose ad Ilaria che non ho mai detto a nessuna donna”. La fidanzata di Pietro, Ilaria, è entrata, a sorpresa, lunedì scorso nella casa di Cinecittà, durante la sesta puntata del reality. Era inevitabile che questo ingresso cambiasse le carte in tavola, soprattutto per la liason in corso tra Guendalina e il senese. Se la romana inizialmente aveva incassato senza mostrare alcuna reazione, presto è emerso il dispiacere e la delusione per l’epilogo della storia con Pietro: “Niente è più come prima, non ci parliamo nemmeno più!” aveva commentato i primi giorni. Presto però è arrivato il primo confronto tra Guendalina e Ilaria. Le ragazze hanno risolto in maniera molto civile la questione: Ilaria dicendo alla sua rivale di non aver nulla contro di lei, Guendalina spiegando la complessità dei rapporti nella Casa e confessando anche d aver provato talvolta noia e anche per questo di essersi avvicinata a Pietro.

Poi però GF ci mette lo zampino, perché con ‘la Prova delle critiche’ sono iniziati ad emergere i pensieri di Ilaria, fino ad allora taciuti: “Pietro mi dà noia che da quando sono entrata hai chiuso il rapporto con Guendalina. Eravate veramente solo amici?”. Il senese, scosso da questa frase, rivolge la domanda alla stessa Guendalina, che prima tace, poi inizia ad alterarsi. Il ragazzo insiste, volendo sapere se tra loro c’era solo un rapporto di amicizia, ma poi ammette lui stesso che la relazione era fatta di attrazione e passione: i due si accusano a vicenda di aver guastato ed evitato di avere il minimo contatto da quando è entrata la toscana. Il concorrente insiste: “Sei sparita! Se mi avvicino, tu ti allontani!” e la ragazza risponde: “Non mi consideri più! Mi dai il contentino giornaliero per farmi vedere che non è cambiato nulla!”. Pietro vuol conoscere i veri sentimenti della romana, perché, in questi giorni, ha saputo che la ragazza ha pianto spesso per lui. Guendalina alla fine ammette di stare male anche per aver perso un amico. Nel frattempo, anche Pietro fa il suo mea culpa, ripensando ai momenti trascorsi: “Siamo stati venti giorni insieme! Ci sto male…”.

Poi però si rivolge ad Ilaria chiedendole il motivo per il quale la ragazza avrebbe detto di esser entrata in Casa solo per giocare, come qualsiasi altra concorrente: la ragazza chiarisce che se lui non fosse stato nella Casa, non avrebbe accettato la proposta, e che è lui la sua priorità. Così Pietro continua: “hai dubbi su di noi? Sei sicura?” Ilaria risponde di non avere incertezze, e l’ex calciatore conclude : “lo sai che ti amo?”. Infine, per fugare ogni dubbio spiega: “Un legame forte tra me e Guendalina c’era, ma se avessi voluto stare con lei ci sarei stato, invece sto qui con te. Io sono sempre quello di prima, ho riconosciuto di aver sbagliato, l’ho sempre detto di aver fatto il cretino!”. Ilaria, finalmente conclude:”Finché non sono entrata qui, non mi hai protetto. Col tuo comportamento, hai permesso a milioni di persone di puntarmi il dito contro e giudicarmi. Mi hai dato in pasto ai leoni quando ero fuori perché tu stavi sempre con lei!”.

Ma ormai Pietro, seppur impegnato nel cercare di avere un rapporto sereno e civile con Guendalina, e tentando di viversi nel migliore dei modi la sua permanenza in Casa, appare sincero anche con i suoi coinquilini, ai quali alla fine rivela: “Ilaria riesce a tirarmi fuori la mia parte migliore, e comunque non riuscirei a trattare male la donna che immagino come madre dei miei figli, in pochi mesi ho detto cose ad Ilaria che non ho mai detto alle donne in nove anni”.