Grande Fratello 12: emorragia di ascolti, chiusura anticipata?

Pubblicato il 30 Dicembre 2011 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Grande Fratello, in calo vertiginoso di ascolti, potrebbe chiudere i battenti anzitempo. A dare la notizia è “Vero Tv” secondo cui “Da indiscusso campione di ascolti, la casa di Cinecittà si è trasformata all’improvviso nella meno spiata dagli italiani, tanto che la sua chiusura potrebbe essere anticipata a marzo”.

I nove mesi di programmazione, come annunciato in conferenza stampa, sono forse troppi per un programma che è riuscito a raccogliere al massimo 4 milioni di spettatori e il 15 % di share senza la concorrenza spietata dello show ammazza-ascolti di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo il week-end”.

A poco quindi sarebbe servita la difesa di Alessia Marcuzzi che da “Tv, sorrisi e canzoni” aveva fatto sapere che al calo di ascolti “Ci sono abituata è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi”. E stavolta il tempo potrebbe non bastare, a meno di “colpo di genio” degli autori per le prossime puntate.