Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi piange in diretta VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2015 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi piange in diretta

Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi piange in diretta

ROMA -Durante la terza puntata del Grande Fratello 14, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha pianto in diretta. Il fotografo 41enne Peppe Tuccillo, il primo eliminato del Grade Fratello, ha ricevuto durante la diretta un messaggio dal padre Enrico con il quale non ha rapporti da due anni. L’uomo, dopo essere entrato nella Casa più spiata della tv, ne ha approfittato per dire al figlio quello che non aveva mai detto prima: “Sono stato duro con te, perché volevo diventassi un uomo forte”. Le parole sono state così toccanti che anche Alessia Marcuzzi si commuove fino alle lacrime. LA conduttrice concede a Peppe di poter abbracciare il padre.

Tuccillo è un fotografo di 41 anni originario di Napoli. Peppe ha perso la sfida al televoto contro Kevin, modello padovano, e, dopo due settimane, è stato costretto ad abbandonare la Casa. Entrato in coppia con il fratello Luigi (Peppe è il quarto di nove fratelli, Luigi il sesto), Peppe, che ha perso l’udito a due anni in seguito a un’influenza, prima di entrare nella Casa aveva detto: “Amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo”.

Anche nella Casa ha vissuto la sua sordità con molta disinvoltura pur ammettendo che per lui, in Casa, non è stato sempre facile: “Cerco di stare sempre attento, ma appena mi distraggo un attimo perdo tutto il discorso, non posso più partecipare, anzi, faccio finta di ascoltare, rido, sorrido. E’ difficile parlare per me al Grande Fratello, davanti a tante persone”. Peppe, laureato in architettura ma fotografo di moda ed eventi, in questi giorni ha raccontato la sua storia agli altri ragazzi e in Confessionale ha spiegato: “Vedo altre persone che sentono ma hanno tanti problemi. Io sono felice. Ho combattuto e merito di esserlo”.

Le gemelle lo hanno definito “speciale”, Verdiana ha sottolineato quanto sia incredibile l’empatia che riesce a stabilire con le altre persone, e Luigi, che un po’ temeva questa esperienza davanti alle telecamere, alla fine ha ammesso “ero un po’ preoccupato… invece, anche davanti alle telecamere, è Peppe”. Durante la prima settimana, Peppe aveva legato un po’ con tutti, ma soprattutto con Igor, Manfredi, e le gemelle, Lidia e Jessica. Dopo la nomination, però, sebbene i voti fossero indirizzati soprattutto al fratello Luigi – le coppie nominate sono state la “gialla” (Luigi e Peppe) e la “bianca” (Mary e Kevin) e, a “sacrificarsi” al televoto, sono stati proprio Peppe e Kevin -, Peppe si è sentito “tradito” e, insieme al fratello, si è un po’ isolato dal resto del gruppo. “Aspetto cosa decide il popolo – ha detto il fotografo napoletano, prima della puntata di stasera – Se preferisce Kevin sono contento per lui”. E così è stato.

 

Le lacrime di Alessia Marcuzzi (video Corriere Tv).