Grande Fratello 14, vince Federica Lepanto. Manfredi secondo

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2015 6:06 | Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 23:53

ROMA – Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2014. Salernitana, 23 anni, Federica è riuscita a superare in popolarità anche Simone Nicastri, l’altro finalista dato per favorito alla vigilia dell’ultima puntata, che si è classificato solo terzo dietro il latin lover Domenico Manfredi.

Studentessa di scienze infermieristiche, piuttosto insicura nonostante l’aspetto provocante, in Casa non è riuscita a riscuotere grandi simpatie, ma ha potuto contare sull’amore dei fan, una vera e propria armata, l’Armata Lepanto (come amano farsi chiamare), che l’ha portata alla vittoria.

Nella casa galleggiante sul Tevere, erano rimasti in cinque: Alessandro, Federica, Kevin, Manfredi e Simone, i cinque concorrenti rimasti in gara tra i 19 entrati in Casa il 24 settembre, scelti tra gli oltre 40 mila che avevano partecipato ai casting, pronti a contendersi 200 mila euro.

Simone, lo studente di matematica, ha cercato di calcolare tutto e di portare avanti le sue strategie, ma proprio Grande Fratello è riuscito da fargli ammettere che “anche un calcolatore ha un cuore”. Manfredi, seduttore e latin lover, nella Casa ha trovato quello che forse meno si aspettava: l’amore, con un’altra concorrente, Barbara. Lo stesso dicasi per Kevin che grazie a Jessica ha imparato a “sciogliersi”.

E infine Alessandro Calabrese, protagonista insieme a Federica dei primi momenti hot di questa edizione. A meno di 24 ore dall’ingresso nella casa i due erano già intenti a scambiarsi effusioni bollenti. Ma a guastargli la festa ci hanno pensato i diabolici autori del programma che hanno pensato bene di far entrare nella Casa anche Lidia, ex fidanzata, mai dimenticata, di Alessandro. Si è così innescato un triangolo amoroso che ha fatto scaldare parecchio il pubblico. Alla fine Alessandro, delude i più, e si riscopre ancora innamorato di Lidia lasciando raffreddare il flirt con Federica. Salvo poi cadere vittima del fascino pericoloso di Desiree, la ragazza brasiliana entrata per conquistare un concorrente e che invece ha mandato in confusione Alessandro, convintissimo fino ad allora del suo ritorno di fiamma.

Di paradosso in paradosso, nella Casa è nata anche una profonda quanto improbabile amicizia tra Federica e Jessica Vella, gemella della sua rivale Lidia. Alla fine, in un dialogo di alcuni giorni fa, Federica ha saputo dare prova di umiltà e autoconsapevolezza: “Ragazzi, usciti da qua non ci si caga nessuno!”