Grande Fratello: al via la decima edizione tra novità e “tradizione”

Pubblicato il 26 Ottobre 2009 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

Se ci saranno o meno il terremotato abruzzese, il prete e il trans nella casa del Grande Fratello, che questa sera su Canale 5 apre le porte dell’edizione numero 10, ancora non ci è dato saperlo. Quel che è certo è che l’edizione di quest’anno  sarà no limits, come amano definirla gli autori: durerà infatti ben 16 puntate (5 mesi di “reclusione”) e i concorrenti, per la prima volta nella storia del reality, resteranno nella casa di Cinecittà anche a Natale e Capodanno.

Come spiega Fabio Traversa, curatore del blog  “Reality&Show”, il Grande Fratello invaderà un po’ tutta la programmazione Mediaset: due blocchi all’interno di “Pomeriggio 5”, una presenza fissa a “Mattino 5” e a “Domenica 5”, una striscia notturna, un contributo nel Tg5 delle 13 durante il weekend, trenta minuti al giorno sul sito, senza dimenticare l’impegno della Gialappas Band. Alla guida della trasmissione per la quinta volta consecutiva ci sarà Alessia Marcuzzi.

Quanto al copione, tra scontri,  alleanze e monologhi nel “confessionale”, c’è da chiedersi se ci sarà qualcosa di nuovo, anche se come annunciano da Mediaset, le novità non mancheranno: la prima vittima sarà spiata già all’interno della sua stanza d’albergo mentre a rendere imprevedibile la permanenza nella “Casa”, ci sarà una stanza invisibile detta stanza delle decisioni, che metterà i ragazzi di fronte a scelte anche molto dure e che potrebbero costare ad alcuni di loro la permanenza nel programma.