Grande Fratello, nervi tesi tra Rudolf e Ilenia nella Casa

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nervi tesi e parole grosse tra Rudolf e Ilenia. I due amici non si capiscono più, si confrontano, ma sembrano parlare una lingua ‘diversa’. Il problema nasce, usando un termine caro ad Ilenia, perché Rudolf è sempre troppo “imparanoiato”, per la storia della sua fidanzata e per la sua famiglia: “io i trip nun me li faccio”. I ‘trip’ di cui parla la romana sono i pensieri che potrebbero nascere fuori dalla Casa per un abbraccio o una complicità tra loro due. “Se mi abbracci mi metti a disagio” ribatte il rugbista “che ce devo fa’? Non è paranoia, è che mi dà fastidio”.

Ilenia crede che Rudolf idealizzi troppo la sua ragazza e trova che un abbraccio tra di loro sia una cosa pulita e amichevole. La discussione non sembra trovare fine: l’uno fermo sul pensiero della fidanzata, l’altra sull’opportunità di vivere questa esperienza senza troppe paranoie. “Così è proprio difficile starti vicino” lo incalza Ilenia e, per tutta risposta, il romano le porta l’esempio di Danilo e Mirko, usciti dalla Casa per amore. Ilenia sbotta di nuovo: “ma che c’entrano loro con i nostri discorsi. Io se fossi fidanzata e lasciassi la Casa di GF per andare dal mio ragazzo, mi considererei un’imbecille. E se esco e il mio ragazzo m’ha messo le corna? Me devo solo mette davanti allo specchio e darmi una serie de testate”. Colorita nel suo linguaggio, Ilenia è certa della sua posizione, non sopporta più neanche i modi di Rudolf che la apostrofa come forse non dovrebbe: “per me sei una cretina. Tu parli e non ascolti”.

Fine della discussione, neanche il tentativo di Vito di fare da paciere sortisce alcun effetto. La crepa nel loro legame sembra profonda: Ilenia si sfoga in lacrime con le amiche, Rudolf se ne sta per i fatti suoi. I due concorrenti sono romani “veraci” molto simili tra loro, forse con il tempo qualche gelo si scioglierà.