Grande Fratello, Carmela è stata eliminata Mauro e Veronica nominati

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 12:24 | Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2010 12:24

Carmela è la concorrente eliminata

La diciasettesima puntata del Grande Fratello andata in onda la sera del 15 febbraio, si apre subito con la conferma dell’abbandono di Gianluca Bedin. Il surfista di Latina ha dovuto lasciare il reality per motivi familiari.

Il gioco però va avanti e così il televoto visto che il concorrente al momento dell’abbandono aveva solo ricevuto il 4 per cento dei voti da casa e quindi non sarebbe comunque uscito. Per un concorrente che lascia, la Marcuzzi annuncia l’ingresso di un sostituto.

Lui si presenta di spalle e si presenta con marcato accento romano: «Sono Armando, sono meccanico e mi hanno detto che partecipando magari potrò fare l’attore». È però uno scherzo. Tolta la tuta blu, si svela la sua identità: è Raul Bova, ospite speciale della serata con il compito di far provare romantiche emozioni alle ragazze della Casa.

Subito dopo la presentatrice si collega con la Casa cercando di capire il perché  di tanta tensione nei confronti di Mauro. Interviene anche l’opinionista Alfonso Signorini: «Da casa sembrate otto rosiconi nei confronti di un concorrente forte…», poi continua: «Cosa ha fatto di concreto per avervi infastidito così tanto?». Ancora una volta i ragazzi della Casa non riescono a dare una motivazione precisa, perdendo l’ennesima occasione per raccontare quello che da fuori non sembra trasparire.

A questo punto Mauro viene lasciato solo in soggiorno perché c’è una sorpresa per lui. Si alza il sipario e spunta George. Il Principe manifesta il suo fastidio per il modo in cui si comporta il trevigiano: «Il tuo comportamento mi ha messo in disagio, ha messo in disagio i genitori di Carmela… mi devi spiegare perché tratti così le donne e, soprattutto, Carmela!». Mauro però dà spettacolo chiedendo al Principe di fargli conoscere la ragazza che si è fatta firmare il seno. George ha difficoltà a rimanere serio e conclude: «Mi prometti che avrai più rispetto nei loro confronti?». Il trevigiano non risponde concretamente ma si limita a sorridere e a fare battute ironiche.

Come preannunciato nelle anticipazioni, la Marcuzzi inizia a comunicare i primi concorrenti che si salvano dall’eliminazione. La prima è Cristina che quasi non crede di essere uscita indenne dall’ennesima nomination. La bionda conduttrice però invita tutte le “berte” (le ragazze e Maicol) a raggiungere la Stanza delle Sorprese, a prendere posto sui sedili disposti e ad indossare gli “occhialini dell’amore”. Senza poter vedere, le concorrenti ricevono una rosa da un ospite misterioso e devono cercare di capire di chi si tratti. La prima a ricevere il fiore è Carmen, alla quale viene data la possibilità di toccare le mani dell’ospite. Stessa cosa per Mara, mentre Maicol può sentirne il profumo e Veronica la forza. L’ultima è Carmela, che riceve un bacio sul collo.

Indescrivibile l’espressione della siciliana alla scoperta dell’attore in piedi davanti a lei. Massimo a Veronica: «Ognuno per la sua strada» Dopo questa meravigliosa sorpresa, le ragazze purtroppo devono tornare in salone perché la conduttrice annuncia che è pronto un videomessaggio. Nello schermo appare Massimo. Pit ha qualcosa da dire a Veronica, è molto deluso dalla cubista e le rinfaccia soprattutto la scelta che la scorsa settimana la romana ha fatto. Doveva decidere chi incontrare fra Max e Sarah e ha scelto la coniglietta. Veronica riconosce l’errore di aver scelto Sarah, o meglio ammette di aver capito che avrebbe dovuto incontrare Pit.

Gianluca Bedin, il concorrente costretto a lasciare la Casa

I due si incontrano nell’Arena e Massimo è molto chiaro: «Sei indifendibile… stai con Sarah… lo sai che sono innammorato di te, ma adesso basta. Ognuno per la sua strada, non ti aspetto più». Mentre Veronica si allontana offesa, Massimo le urla: «Salutami Mara e Carmela, le mie vere donne!».

Dopo aver comunicato che il secondo concorrente a salvarsi è Carmen, la Marcuzzi rimette in ballo Raoul Bova. L’attore romano bell’attore è tra i ragazzi perché deve fare un provino fra le concorrenti per trovare la protagonista del prossimo film «Scusa, ma ti voglio nominare». Sullo schermo del salone appaiono le immagini della scena che la fortunata inquilina dovrà recitare. La scena è tratta dal film «Scusa, ma ti voglio sposare», quindi la concorrente più idonea risulta essere Carmela.

Il Grande Fratello ha preparato il set e la catanese, accompagnata da Raoul, raggiunge la Stanza delle Sorprese. Davanti agli sguardi invidiosi di Maicol e delle altre ragazze, i due recitano la proposta di matrimonio, nonostante l’imbarazzo della siciliana. Viste le reazioni divertenti del ferrarese, Alessia decide di concedere la stessa opportunità, che ha avuto la futura signora Leonard, al fan di Pimpy, che una volta raggiunto il tavolo del set, si cala nella parte di Niki e accetta la proposta di matrimonio di Raoul.

Veronica e Mauro nella Stanza delle Sorprese e Mara e Carmela nel confessionale sono gli ultimi quattro concorrenti rimasti in nomination. Dopo aver fatto rivivere alle due coppie i momenti della loro permanenza all’interno della Casa, vengono comunicati i nomi dei due concorrenti che si salvano dall’eliminazione: prima Mara e poi Mauro. La sfida finale è fra Veronica e Carmela che rimangono nella stanza delle Sorprese ad attendere il verdetto finale. La Marcuzzi presenta loro attraverso un video tutto ciò che si è visto sulla loro difficile convivenza: tutte le cattiverie che le due ragazze si sono rivolte contro e infine anche il loro chiarimento finale nato da una più approfondita conoscenza reciproca.

Le due sfidanti Veronica e Carmela vengono divise. La cubista è in Confessionale, mentre la catanese è rimasta nella Stanza delle Sorprese. Alessia vuole fare delle domande flash alle due ragazze affinché il pubblico possa conoscerle meglio. Finiti i “due minuti di verità” arriva inesorabile il momento di sapere chi tra le due donne dovrà lasciare la Casa: «Il concorrente che deve lasciare la Casa rinunciando al montepremi finale è Carmela». La catanese purtroppo deve uscire, ma almeno potrà raggiungere il suo amato Principe. Mara scoppia in lacrime e il resto dei concorrenti non ha parole per commentare l’uscita dell’amica. Scortata alla Porta Rossa la catanese esce, ma prima di abbandonare la Casa la conduttrice la invita ad entrare nella Stanza delle Sorprese. Lì l’attendono due foto, una ritrae la siciliana seduta sul suo scoglio preferito per ricordarle il suo attaccamento alla sua terra e i dubbi di un eventuale trasferimento dovuto alla sua nuova vita con George. La ragazza è un po’ titubante, ma anche molto innamorata.

La serata si conclude con le nomination. Gli inquilini devono scegliere un uomo e una donna. Alla fine il verdetto vede due dei personaggi più caratterizzanti della decima edizione: Mauro e Veronica si giocano la permanenza all’interno del reality.