Grande Fratello: Claudia Losito partorisce in diretta, ospedale bloccato

Pubblicato il 21 Ottobre 2011 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA

La diretta del parto di Claudia Losito

ROMA – L’Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma è stato letteralmente bloccato nella mattina del 20 ottobre per le riprese del parto in diretta di Claudia Losito. E chi è Claudia Losito? Per gli appassionati del Grande Fratello è l’attuale compagna di Remo Nicolini, l’ex fidanzato di Guendalina Tavassi, concorrente del Grande Fratello 11.

E perché l’ospedale è stato paralizzato? Perché la Losito ha venduto a Mediaset l’esclusiva del suo parto in diretta e il reparto maternità è stato praticamente invaso da telecamere e operatori. A discapito di tutti gli altri. Per ben dodici ore pazienti e personale sanitario del Santo Spirito in Saxia sono stati bloccati a causa delle troupe televisive di Mediaset.

Nonostante i tagli al personale, la situazione di disagio di medici e operatori, l’ospedale più antico d’Europa ha dovuto ospitare l’evento televisivo. Risultato: per l’intera giornata divieto di parcheggio per i mezzi a due ruote, generalmente consentito al personale, cortile interdetto per la consueta passeggiatina dei pazienti, disagi nei passaggi da un reparto all’altro. Insomma grande caos nell’ospedale pubblico del centro di Roma. Inoltre ben tre furgoni televisivi hanno campeggiato all’interno dell’ospedale per consentire la diretta dalla mattina alla sera. Il tutto tra l’incredulità del personale sanitario.

“Non è possibile che un ospedale si presti a queste iniziative, a danno dei pazienti”, dicono dal Santo Spirito. Sconcerto anche tra i pazienti. Intanto alla camera 18 del reparto di ginecologia-ostetricia il parto è avvenuto come da ‘copionè. Remo, dopo la piccola Gaia avuta da Guendalina, è diventato padre per la seconda volta. “È un’emozione stupenda”, ha commentato il giovane. Inaccessibile invece la madre che ha firmato un’esclusiva per Mediaset.