A Grande Fratello arrivano sei nuovi concorrenti. Giuliano e Olivia in nomination

Pubblicato il 11 Gennaio 2011 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA

“La Casa di Grande Fratello non sarà più la stessa dopo stasera” così Alessia Marcuzzi apre il tredicesimo appuntamento del reality. Tanti gli avvenimenti durante la diretta: dal chiarimento sull’annullamento del Televoto, avvenuto durante la scorsa settimana, al provvedimento su Pietro, Matteo e Massimo, fino al confronto finale tra Rosa, Davide e Olivia. E soprattutto, l’ingresso di sei nuovi concorrenti.

I nuovi concorrenti e la sfida tra gli ex: Doveva essere un’edizione speciale, ed infatti, a 3 mesi dall’inizio del programma, GF presenta il secondo kick-off. Biagio D’Anelli è il primo nuovo concorrente ad essere presentato: 27 anni, pugliese, organizzatore di eventi. E’ Guendalina ad accogliere Biagio nella Casa: la concorrente romana viene invitata ad andare in Arena e a scegliere tra due candidati in attesa di giudizio. Ma alla prestanza e alla bellezza del nuovo concorrente di San Giovanni Rotondo, Guendalina non resiste: è lui il primo nuovo concorrente di questa seconda puntata del 2011.

Il secondo nuovo concorrente è Roberto Manfredini, 29 anni, modenese, ballerino e modello. Ma prima di entrare Roberto ha dovuto sfidare in una gara di ballo, sua grande passione, proprio il ballerino per eccellenza di questa edizione, l’italo-britannico Jimmy Barba. I due si sono esibiti a colpi di danza e Roberto ha conquistato l’ingresso nella Casa: ora è un concorrente di GF11.

La terza concorrente ad essere presentata è Valentina Costanzo, 25 anni, romana, proprietaria di un bar e bellezza mediterranea.

A seguirla Erinela Bitri, 23 anni, di origine albanese, commessa a Bologna. Le due ragazze sono state accolte con gioia dagli ormai veterani della Casa di GF11.

Arriva poi il momento della quinta concorrente: è Rosy Maggiulli, 22 anni, barese, barista anche lei, biondissima e procace.

E ancora: sono sfidati per varcare la soglia della Porta Rossa non come concorrenti ma per avere la possibilità di entrare a chiarire con la propria ex Agostino Piccoli e Remo Nicoli rispettivamente ex fidanzato di Rosa e di Guendalina. Ma solo uno di loro ce l’ha fatta: è Agostino. Il ragazzo viene chiuso in Tugurio per una settimana, in attesa del verdetto del pubblico. Saranno i telespettatori a decidere se il ragazzo napoletano potrà entrare in Casa la prossima settimana.

Il concorrente dei cast online. E infine, tra i 50 candidati ad entrare nella Casa di Grande Fratello attraverso i casting online, GF ha scelto nove concorrenti: Salvatore, Sergio, Roberto, Ivone, Federica, Roberto, Nathan, Veronica e Miriam. Attraverso una selezione sempre più serrata, GF ha voluto Nathan, muratore di 24 anni bolognese. E’ lui il nuovo concorrente scelto da GF tra il pubblico della rete.

Davide, Rosa e Olivia. Il confronto finale. La storia fra Davide e Rosa, una delle prime coppie ad essersi formate nella Casa, sembrava esser arrivata definitivamente al capolinea. Dapprima a causa dell’esuberanza di Rosa, poi a causa dell’arrivo dell’austriaca Olivia, con la quale Davide aveva avuto un breve flirt. Ma poi la liaison si era conclusa durante la scorsa puntata, in cui il concorrente siciliano aveva chiarito di non sentirsi affatto attratto da Olivia e aveva confessato di aver fatto un grave errore. Durante la settimana poi, il siciliano si è riavvicinato alla partenopea, e stasera è arrivato il chiarimento finale anche per il pubblico.

Prima Davide affronta Olivia, la bionda concorrente austriaca: “Ho riscontrato che Olivia è fatta in un modo ed io in un altro, ma non l’ho mai offesa”. Poi anche Olivia dice la sua, dopo aver visto un video che la vede protagonista: “Non ti ho più rivolto la parola, dopo i primi giorni. Non mi piace dare spazio a chi cerca spazio. Volevo solo chiarire le cose che aveva detto in diretta, né più né meno”. In seguito Alessia chiede anche a Rosa di commentare la situazione: “Non compatisco nessuno dei due, lei mi ha fatto parlare solo perché ha cercato di avvicinarsi a me” commenta la partenopea. Ma Davide, dopo aver visto un video, ha il bisogno di chiarirsi: “Ho fatto degli errori, ma io penso a Rosa al mattino, alla sera e al pomeriggio: mi interessa solo la sua opinione”.

L’annulamento del televoto e il provvedimento di Gf: fuori Pietro, Massimo e Matteo. Durante la settimana anche Pietro Titone si è reso protagonista di uno spiacevole episodio di turpiloquio. Il primo provvedimento è stato annullare il Televoto, che vedeva in nomination Giuliano, Olivia e lo stesso Pietro, quindi espellere i responsabili degli atteggiamenti contrari al regolamento. “Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, commenta Alessia. “Non me ne sono reso conto – si scusa Pietro – l’unica cosa che posso dire se ho sbagliato è chiedere scusa”. Ad essere espulsi, pero’, anche Matteo e Massimo.

Matteo Casnici aveva usato un’espressione sconveniente, ma non era stato espulso perché pronunciata senza intenzione di offendere. Anche il suo comportamento, tuttavia, è stato giudicato deprecabile, e per questo motivo il concorrente è stato eliminato. Massimo Scattarella invece, espulso dalla decima edizione per aver proferito una frase ‘infelice’, dopo aver assistito alla bestemmia di Matteo, ‘graziato’ da Grande Fratello, aveva chiesto a gran voce di poter rientrare nella Casa. Il pugliese era rientrato nella Casa la settimana scorsa. Tuttavia questa sera, dopo aver riflettuto e riconsiderato il comportamento di tutti e tre i concorrenti, GF ha deciso di non soprassedere e di espellere Pietro, Matteo e Massimo.

Alessia Marcuzzi ha spiegato l’annullamento del Televoto settimanale durante la precedente settimana ed ha annunciato l’eliminazione dei tre concorrenti dopo aver letto il comunicato Mediaset nel quale si sottolineava la volgarità dell’eloquio adottato dai concorrenti di questa undicesima edizione del reality, comportamento arrivato ormai ad un livello inaccettabile. “GF è un programma che sin dalla sua nascita è sotto l’occhio del ciclone, ci sono sempre state molte polemiche che hanno offuscato anche ciò che di buono abbiamo raccontato in questi anni – ha spiegato la Marcuzzi -, se queste cose belle sono state offuscate è anche a causa del vostro comportamento non civile, un continuo di parolacce, bestemmie ed espressioni scurrili”.

I nominati. la conduttrice comunica ai ragazzi  e al pubblico i nomi dei nominati della tredicesima puntata: Giuliano ed Olivia.

Ecco i nuovi concorrenti del Grande Fratello: