Grande Fratello, Filippo Contri denunciato per la frase sui cani. Avvocato: “E’ stato diffamato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2018 - 21:10 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello, Filippo Contri denunciato per la frase sui cani. Avvocato: "E' stato diffamato"

Grande Fratello, Filippo Contri denunciato per la frase sui cani. Avvocato: “E’ stato diffamato” (Foto Ansa)

ROMA –  Nuova polemica in arrivo dalla casa del Grande Fratello, dopo che Filippo Contri ha detto che per far capire al suo cane di non mordere altri animali ha dovuto usare le “maniera forti”.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Per questa esternazioni, Contri è stato denunciato dagli animalisti.

“Ho ricevuto la mamma di Filippo Contri – ha spiegato il legale difensore della famiglia di Contri l’avvocato Daniele Bocciolini a Legge o Giustizia su Radio Cusano Campus – addirittura si parla di una denuncia per maltrattamenti ed istigazione a delinquere, e si vorrebbe anche il sequestro dell’animale. La mamma mi ha detto che il cane viene trattato come un re. La mamma, inoltre, è volontaria per varie associazioni animaliste. Siamo a livelli di follia unici”.

Bocciolini non nasconde che “l’uscita è infelice. Abbiamo dei politici pregiudicati che siedono in Parlamento e ci preoccupiamo di questi ragazzi del Grande Fratello che non devono dare il buon esempio. Parliamo di un reality ed i partecipanti possono dire delle fesserie, sono dei ragazzi che parlano come se stessero ad un pub. Ha detto che avrebbe dato un calcio ad un cane ed è stato denunciato. Se uno dice di aver dato uno scappellotto ad un figlio il giorno dopo non viene denunciato per maltrattamenti. Lui intanto è stato già condannato mediaticamente. Su internet ci sono tantissimi insulti ed offese e lui non può difendersi. Se uno è recluso a Regina Coeli può nominare un avvocato, chi sta dentro il Grande Fratello non può ed infatti si è rivolta a me la mamma”.

Secondo Bocciolini il pericolo per Contri si potrebbe manifestare una volta uscito dalla casa più spiata d’Italia: “Uno poi può anche fare una denuncia. Il fatto che sia stata resa mediatica questa vicenda ha generato un sollevamento popolare incredibile. Sono convinto che chi maltratta gli animali vada punito. Non accetto che un ragazzo che non si può difendere venga messo in croce dai media per una frase. Mi ricorda il caso di Fausto Brizzi, condannato da tutti prima ancora di un processo. La gogna mediatica legittima il massacro da parte degli spettatori. (…) Quando uscirà dalla casa prenderò tutti i commenti apparsi su facebook e non solo e poi decideremo se denunciare chi insinua qualcosa senza avere il minimo elemento. Qui si parla di calunnia e di diffamazione a mezzo facebook, reati puniti più dei maltrattamenti. La diffamazione viene punita fino a 3 anni, i maltrattamenti fino ai 18 mesi. Questo è un paradosso del nostro ordinamento ma è così”.