Grande Fratello 11: escono Giuliano e Rosy. Nando lascia Margherita. In nomination Olivia e Biagio

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 01:41 OLTRE 6 MESI FA

La 14esima puntata del Grande Fratello vede l’uscita di scena di Giuliano, il gigolò comasco che proprio durante la serata ascolta un messaggio di affetto dei genitori. Brutto colpo per Margherita che riceve il ben servito da Nando via lettera: love story finita. L’ex di Rosa, Agostino, non entra nella Casa: lei, reduce da un litigio con Davide, respira. Olivia e Biagio vanno al televoto. L’altra nominata, Rosy, decide di lasciare la Casa.

Subito Davide e Rosa subito al centro dell’attenzione. Davide confessa di essersi invaghito di Erinela e si dice dispiaciuto, ma con la coscienza a posto per aver chiuso il “capitolo” con Rosa. Rinnega così, nei fatti, le belle parole che aveva avuto per la ragazza all’inizio della settimana. Rosa indignata: “Sei uno schifo d’uomo, ma non potevate mandarcela prima questa Erinela?”. “Io sento quello che sento e di quello che pensate di me non mi interessa”, ribatte lui alle ragazze, che sostengono Rosa e apostrofano il Davide come egoista e maschilista.

Agostino, l’ex di Rosa non entrarà nella Casa. Il verdetto è affidato al pubblico attraverso il televoto. Rosa e Agostino aspettano insieme il risultato, fra i due scatta un’inaspettata complicità: “Devi giocare, divertiti”, le dice lui. Ma il 58% dei votanti dice che lui non deve entrare nella Casa. Nessun chiarimento per l’ex-coppia, ma Rosa respira: “E’ il mio Grande Fratello!”, esclama.

Si parla dell’eliminazione di Matteo, Pietro e Massimo, la scorsa puntata. Andrea è forse quello più toccato, avendo dovuto lasciare il suo migliore amico, Matteo; Davide rimpiange la presenza di Pietro, di cui legge – commosso – un breve messaggio. Poi parte l’audiomessaggio di Pietro che esorta l’amico a lottare e a non farsi condizionare da nessuno.

Viene il turno di Olivia, attriti con Guenda e Margherita, poi in confessionale ad attendere la telefonata dell’ex, Marco, che però allo scoccare del minuto, non arriva: lui non le vuole parlare. “Il nostro rapporto non era più perfetto – ammette Olivia – ma vorrei trovare un modo per parlare con lui per chiedergli scusa”.

L’altro concorrente al televoto, assieme a Olivia, è Giuliano. Il ragazzo ascolta un messaggio dei genitori (che non sapevano nulla della sua esperienza di gigolò): sono parole di comprensione, affetto e incoraggiamento. Lui ringrazia, ma non si stupisce: “Sapevo che mi vogliono bene”. Il televoto si chiude: il pubblico manda a casa proprio lui, Giuliano.

Siparietto con il diario di Guendalina e Margherita. Le due amiche sfoggiano un campionario di commenti non proprio gentili verso i compagni, anche se cinicamente simpatici.

A proposito di Margherita, torna in scena Nando con una lettera dai contenuti inaspettati. “Dal terzo giorno dopo la mia uscita dalla Casa, sento che non sei più dentro di me – scrive -, ti ho solo illusa, dentro la Casa era tutto vero, però io sono immaturo. Pure se voglio finire la nostra storia, ti voglio bene…”. Margherita incassa, torna sconsolata fra i compagni: “Sono una scema, ce n’è sempre una meglio di me”. Nando entra in studio accolto dai “buuuu” del pubblico, Alessia Marcuzzi gli chiede che è successo. Lui boffonchia imbarazzato di essere dispiaciuto, mentre Signorini lo consiglia di pensarci un po’ su.

Andrea tradisce il suo proverbiale controllo, piange per la lontananza dalla madre ma soprattutto dalla sua fidanzata Silvia. Confronto con Roberto, che “dice e non dice” delle cose, forse la ragazza – mentre Andrea era nella Casa – è stata con un altro… “Ma è solo un pettegolezzo”, si corregge Roberto.

Poi le nomination. Gli unici nominabili del vecchio gruppo sono Jimmy, Andrea e Olivia; nel nuovo gruppo Rosy, Natan e Biagio. Olivia e Biagio vanno al televoto. Rosy invece decide autonomamente di lasciare la Casa del Gf.