Gf, faccia a faccia tra Guendalina e il suo compagno. Elisa eliminata, Clivio e David in nomination

Pubblicato il 16 Novembre 2010 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

Sorprese, novità e chiarimenti: la quinta puntata del grande Fratello ha proposto ai telespettatori una serata piena di emozioni. Dall’intervento in studio di un ospite misterioso venuto a confrontarsi con uno dei concorrenti, alle novità della Casa in tema di coppie: Guendalina e Pietro, Margherita e Nando, alle notizie dall’esterno su Matteo, fino all’eliminazione di un concorrente e alle nuove nomination.

Guendalina e l’ospite misterioso. E’ Remo, ex compagno di Guendalina e padre di Gaia, la figlia della concorrente romana, ad aprire la quinta puntata di GF. “Sono arrabbiato per le bugie che vengono continuamente dette – esordisce Remo –. Sono stato un padre molto presente: voglio guardarla in faccia e dirle tutto. Dovevo parlare io, chiedo scusa per l‘intervento di mio padre”.

Remo è intervenuto in trasmissione per chiarire la sua posizione in riferimento alle dichiarazioni di suo padre Massimo. L’uomo aveva dichiarato al telefono che la figlia di Guendalina avrebbe sempre vissuto con lui perché la ragazza lavorava in discoteca. Durante la quarta puntata, inoltre, Guendalina avrebbe povuto ricevere una telefonata proprio dall’uomo, per poter replicare, telefonata che però non è mai arrivata.

Così ieri sera Remo ha inviato una video-lettera a Guendalina, in cui spiegava: “E’ un mese che non ci sei più. La mia vita e soprattutto quella di Gaia è cambiata. Fuori dobbiamo affrontare un mondo pronto a giudicare. E’ giunto il momento di parlare. Siamo cresciuti insieme: perciò ora non capisco come tu possa mentire e dire che non sono stato presente come padre, quando tu sai bene che io ci sono sempre stato. Gaia per me viene prima di tutto. Ora faccio io una domanda a te: tu Guenda, come ti giudichi?”.

“Io i problemi li ho affrontati anche da sola – ha replicato la ragazza –. Ci sono dei momenti in cui lui non c’è stato. Per fare dispetti a me, faceva soffrire Gaia. Nei momenti in cui c’era non posso dire, però, che non sia stato un padre esemplare”. Poi Remo nella Stanza delle Sorprese ha potuto avere un confronto con l’ex compagna. “Mi ha infastidito essere giudicato un cattivo padre quando in realtà non lo sono mai stato. Per lei questo è un gioco, ma per me fuori c’è una vita da affrontare tutti i giorni. Non doveva inventarsi determinate storie, vorrei sapere perché l’ha fatto. Guendalina mi sta facendo del male. Io non l’ho mai giudicata come madre e mi sono arrabbiato con mio padre perchè l’ha fatto”.

Udite queste parole, Guendalina, assai emozionata, ha replicato: “Ci sono state situazioni dove Gaia ha dovuto vedere e sopportare altre donne”. “Anche tu hai frequentato altre persone – l’ha incalzata Remo –, non negare l’evidenza”. Alla domanda di Alessia se ci fosse ancora amore tra i due prima dell’ingresso di Guendalina nella Casa, i ragazzi, quasi all’unisono, hanno replicato che “prima di entrare non sembrava fosse finita”. E infatti, inaspettato, è arrivato l’incontro tra i due nella Stanza delle Sorprese, dove una Guendalina molto presa ha abbracciato Remo: “Tra di noi c’è sempre stato un bene infinito misto a odio. Entrambi sappiamo che in realtà non è successo niente e non è mai cambiato nulla”.

Pietro e Guendalina: in studio c’è Ilaria. In apertura di puntata GF ha presentato alcune immagini che riassumevano la settimana in Casa di Guendalina e Pietro: tra carezze, abbracci teneri, risate e sguardi romantici, nel video i due appaiono molto complici. Ma ad assistere dallo studio al riassunto settimanale c’era anche Ilaria, la fidanzata del concorrente senese. “Credo che Pietro stia esagerando. Io sono fuori e sta a me valutare. Ho 24 anni e sono solo 4 mesi che mi frequento con lui. Ho una vita davanti e un mondo fuori”, ha concluso la ragazza.

Ferdinando e Angelica: stavolta tocca a lei scegliere. L’amore di Ferdinando e Angelica è più simile alle montagne russe che ad un tappeto di petali: riappacificati dopo la quarta puntata, durante gli ultimi giorni i due hanno di nuovo discusso e, Gf, ha voluto testare la sincerità e l’ardore della loro liaison, stavolta chiamando in causa Angelica. Molti sembrano infatti essere i dubbi della bionda romana, e questa volta la scelta è toccata a lei.

Proprio nell’ultima puntata Ferdinando aveva dovuto scegliere tra due cassette di sicurezza, una che rappresentava il passato e il padre, e una il presente, Angelica. Il concorrente salernitano aveva scelto la sua compagna d’avventura. Ma il Gf ha voluto svelare cosa pensa invece Angelica, come se fosse un Confessionale, per una volta, a porte aperte: “Io non ho mai avuto degli uomini di cui fidarmi ciecamente, lui qui mi da tutti i giorni la prova di potermi fidare, litighiamo continuamente, ci scontriamo, però tutte le volte che fa qualcosa per me, è un qualcosa di importante”. Angelica ha poi aggiunto: “Ci sono delle cose di lui che mi danno fastidio, lo allontano anche se in realtà lo vorrei abbracciare, questo succede perché stiamo accanto 24 ore su 24. Non so se sono innamorata, non voglio dire le cose prima di provarle. Voglio prima parlarne con lui”.

Elisa eliminata. A questo punto è giunto il momento più difficile della serata: le eliminazioni. Il primo concorrente salvo è David. I ragazzi sembrano molto contenti di questo verdetto e si complimentano con lui. Un video mostra alcuni commenti un po’ cattivelli dei compagni sui due nominati rimasti: Clivio ed Elisa. Il modello abruzzese si infervora con Giuliano che l’ha giudicato malamente: “Addormentato in base a cosa? Il tuo giudizio non è riferito a una mancanza di presenza nella Casa, ma ad una incapacità di esprimersi. Smetti di fare il giudice, i tuoi commenti non mi interessano. Mi sento ferito, un conto è dare giudizi, un conto è un’offesa gratuita!”. Risponde Giuliano: “Tu sei solo un buffone! E la verità è che io sono sempre stato così, sono entrato per uscire per ultimo, tu invece non fai altro che dormire dalla mattina alla sera, sembri un vecchio di 90 anni!”.

E poi, il momento clou, la tanto attesa eliminazione. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è Elisa. Un’eliminazione inaspettata, giocata fino all’ultimo con il bel Clivio. “Ritroverò i miei interessi e la mia famiglia!”, con queste parole Elisa lascia la Casa di Cinecittà.

Preferito, immuni e nominabili. E’ il momento del Preferito dai telespettatori che, non solo non potrà essere nominato, ma avrà anche l’opportunità di salvare un altro concorrente: Guendalina e Ferdinando risultano essere in cima alla classifica, è di nuovo Ferdinando il primo assoluto, che ha dovuto scegliere se tenere per sé l’immunità o cederla ad un altro concorrente. Il salernitano, da vero gentiluomo, ha scelto di lasciare ad Angelica la sua immunità.

Nando e Margherita a lume di candela. I due concorrenti hanno inaugurato una nuova e assai originale love story: il giovane operaio-boxeur di Pomezia e la speaker radiofonica lombardo-elvetica sembrano aver legato molto questa settimana. Hanno esordito alcuni giorni fa con una cena a lume di candela organizzata con la complicità dei coinquilini, hanno proseguito con una capanna creata ad hoc per avere un po’ di intimità e, stasera, Gf  ha contribuito con un po’ di romanticismo: ‘Cena per due’ una tavola imbandita, luci soffuse, Nando e Margherita hanno ricevuto la possibilità di trascorrere alcuni momenti da soli.

Entrati nel Tugurio, la coppia ha potuto vedere direttamente le immagini dello chef: la nonna di Nando! In un video messaggio la donna raccomanda al nipote di ‘comportarsi bene’ mentre gli prepara un regalo: gli gnocchi fatti a mano. Gf, però, ha uno scherzo in serbo per i gieffini: da una botola sulla loro testa, precipita una gran quantità di farina e patate, gli ingredienti degli gnocchi della nonna.

Le ambiguità di Matteo. Al centro della scena stavolta c’è il bel modello Matteo. Il bresciano è stato al centro di alcune polemiche soprattutto dopo l’inizio della storia d’amore con Francesca. Nel corso di una puntata di ‘Pomeriggio 5’, infatti, un ospite aveva ‘rivelato’ l’esistenza di un fidanzato che non avrebbe preso benissimo il suo avvicinamento alla concorrente salentina.

Gf ha chiesto direttamente a Matteo di chiarire i rumors sul suo conto e il rapporto che ha con Francesca: “Non è la prima volta che mi danno del gay. Sono responsabile della mia vita e queste dicerie mi fanno solo ridere! – ha dichiarato Matteo –, non sono gay, non sarebbe un problema se lo fossi né per me , né per la mia famiglia, ma non lo sono’ ha concluso il modello fugando ogni dubbio. Rientrato in Casa, il ragazzo ha raccontato quanto successo ai compagni di avventura con sonore risate e buffi gesti.

Prova settimanale, i ragazzi danno il meglio. E’ tempo della prova settimanale. In diretta dall’Arena, al centro dello spazio, Rufus, un gran toro meccanico, sfida i concorrenti che dovranno cavalcarlo per più tempo possibile, senza cadere. Starà a Francesca, David, Sheila, Angelica e Pietro domarlo! Purtroppo, nonostante tutto l’impegno, la prova non è stata superata.

I nominati. La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della quinta puntata: Clivio e David.

Ecco alcune immagini delle varie coppie che si sono create o consolidate all’interno della Casa del Grande Fratello nella settimana scorsa.

La coppia più discussa è quella tra Nando e Margherita. Il ragazzo di Pomezia durante la settimana passata ha invitato la speaker varesina ad una cena romantica e da quel momento è iniziata tra i due una storia d’amore molto intensa.

Anche Francesca e Matteo si sono avvicinati molto durante questa settimana. Dopo un ballo molto sensuale, tra i due è scappato qualche bacio: che sia nata un’altra coppia?

Resta ancora da comprendere invece il legame tra Pietro e Guendalina. I due continuano a passare molto tempo insieme, ma il senese sembra continuamente angosciato per via della sua fidanzata.