Grande Fratello, storia della puntata numero 15: Nicola eliminato e tutti contro Mauro

Pubblicato il 2 Febbraio 2010 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA

Continua il successo della decima edizione di Grande Fratello che nella scorsa puntata, la quindicesima, ha ottenuto 6.679.000 telespettatori e il 29,51% di share (33,13% sul target commerciale), vincendo la serata. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che lunedì sera ha visto l’eliminazione del marchese Nicola Pappalepore, ha raggiunto picchi di 8.291.000 spettatori (alle 22:00) e del 46,21% di share (alle 00:12). Ottimi come sempre i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 47,05% di share mentre in quello 25-34 il 46,14%.

MAURO CONTRO SARAH E TUTTI CONTRO MAURO La decisione di Mauro di mandare in nomination Sarah contro Veronica e la successiva eliminazione della concorrente napoletana, durante la quattordicesima puntata del reality, ha creato scompiglio tra i ragazzi, in particolare tra Cristina e Veronica. Dopo pochi giorni dall’uscita, è arrivato in Casa il video-messaggio della plasmate che non ha risparmiato al salumiere trevigiano commenti più che caustici sul suo comportamento. Lunedì sera, l’ormai ex concorrente napoletana è rientrata in Casa ed ha dato vita ad un confronto serrato contro il “regista” della sua eliminazione. Divisi dalla vetro della Stanza Ovale, Sarah ha esordito così: “Ti reputo una persona falsa dalla testa ai piedi. Abbracci una persona, piangi, ti disperi guardandomi negli occhi e, dopo due secondi che sono uscita ti metti a ballare?”. Il trevigiano, senza scomporsi troppo, gli ha risposto: “Tra me e te è un sentimento vero, purtroppo non corrisposto”. Ma Sarah l’ha incalzato: “Perché hai regalato a me l’anello che doveva essere per un’altra persona?”, riferendosi al gioiello che Mauro aveva preso per una sua ex austriaca e poi portato nella Casa. Allora Mauro ha provato a chiarire: “L’ho portato qui perché pensavo potevano farmi una sorpresa come spesso succede”.

A SORPRESA L’ELIMINAZIONE DEL MARCHESE NICOLA I 12 concorrenti ancora in gioco hanno dovuto fare i conti con una sorpresa inaspettata: durante la settimana il pubblico ha potuto votare per scegliere il preferito, così i primi tre della classifica di gradimento del pubblico hanno potuto salvare un concorrente a testa tra i sei nominabili. Tra quelli che hanno riscosso più successo al televoto, i primi tre preferiti, Mauro, Maicol e Alberto – gli altri immuni erano Veronica, Giorgio e Carmela – hanno salvato rispettivamente Alessia, Cristina e Mara. Gli altri tre, Gianluca, Carmen e Nicola sono finiti in nomination. Il televoto aperto durante la puntata ha decretato che ad uscire dovesse essere Nicola.

SARAH E CARMELA, UN ‘TÉTE A TÉTE’ AL FEMMINILE Dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento, una lettera romantica e un ciondolo dal suo fidanzato George, Carmela ha ascoltato ancora le parole del Principe che, dallo studio, le ha potuto gridare il suo amore. Prima di sentirlo però, Carmela, ha incontrato nella Stanza delle Sorprese Sarah, con la quale si è confrontata. “Partiamo dal presupposto”, ha spiegato la playmate, “che io ho tanta stima di te, ti ho visto turbata questa settimana. Non voglio giudicare il passato di George ma il presente. Lui è un bugiardo, poi sta a te decidere. Non voglio farti stare male, volevo solo darti un consiglio”. “Se da una persona che reputo intelligente vengono fuori certe cose, penso che sono cattiverie”, ha chiosato senza astio Carmela, mentre l’irrefrenabile George le ha cantate a Sarah così: “Non è possibile, scusami del mio atteggiamento, non è possibile che Sarah fino all’altro giorno neanche si filava Carmela e ora è entrata solo per farla stare male. E’ lì dentro per giocare con te!”.

I nuovi nominati sono Mauro ed Alessia.