Grande Fratello Vip, Andrea Zelletta e Francesco Oppini confessano di aver avuto il Covid

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2020 15:47 | Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2020 15:47
grande fratello vip covid

Grande Fratello Vip, Andrea Zelletta e Francesco Oppini confessano di aver avuto il Covid

Andrea Zelletta e Francesco Oppini hanno confessato nella casa agli altri concorrenti di essersi ammalati di Covid.

Nella casa del Grande Fratello Vip è arrivata una confessione: a farla Andrea Zelletta e Francesco Oppini che hanno rivelato ai compagni d’avventura che a marzo si sono ammalati di Covid.

Zelletta ha dichiarato di aver perso totalmente gusto e olfatto in quel periodo, mentre Oppini ha raccontato di essersi contagiato a causa della mamma, Alba Parietti.

Uno dei concorrenti previsti per questa edizione Paolo Brosio, ha dovuto rimandare l’entrata al reality proprio a causa della malattia.

Prima di entrare a far parte del Grande Fratello Vip infatti, concorrenti e opinionisti sono sottoposti a numerosi test, così da scongiurare ogni rischio di contagio da Covid.

Gli stessi concorrenti, ogni mattina, si sottopongono alla misurazione della temperatura e ad altri controlli di routine.

Alba Parietti, la confessione sul coronavirus

Alba Parietti aveva raccontato, ospite a Cartabianca, su Rai3, la sua battaglia al coronavirus.

“Verso i primi giorni di marzo, esattamente il 9, ho avuto i primi sintomi che ho sottovalutato: mal di gola, raffreddore, febbre e spossatezza. Ho preso una tachipirina e la febbre è scomparsa, quindi ho chiamato il medico convinta di aver preso una semplice freddata”.

“Ieri sera ho avuto la risposta: ho avuto il coronavirus, ma fortunatamente mi hanno fatto il tampone e sono negativa, quindi sono guarita. Avevo già fatto un test sierologico qualche giorno fa, quello con la puntura sul dito, ed era risultata positiva l’IgG che è quando hai avuto il Covid e hai sviluppato le difese immunitarie alla malattia. Io avevo sviluppato gli anticorpi da CoronaVirus per cui ho capito di averlo avuto. Ho deciso di intraprendere un’ auto-quarantena per la mia sicurezza e per la sicurezza di tutte le persone che giornalmente mi sono vicine”. (fonte GRANDE FRATELLO VIP)