Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: “La mia vincitrice è Valeria Marini”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2016 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: "La mia vincitrice è Valeria Marini"

Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: “La mia vincitrice è Valeria Marini”

ROMA – La vincitrice morale del Grande Fratello Vip è Valeria Marini. Almeno secondo la conduttrice Ilary Blasi, che in una intervista al settimanale Chi tira le somme di questa faticosa esperienza alla guida del reality show più chiacchierato degli ultimi tempi. Fisicamente provata, ma indenne, la signora Totti racconta di aver “perso chili su chili, ma senza volerlo”. Poi sdrammatizza: “Adesso con il Natale, con due torroni e due panettoni, torno come prima”. Il bilancio comunque è positivo: “Il GF Vip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato”.

Per tutto il tempo lei ha fatto il tifo per la Marini: “Ora lo posso dire: fin dall’inizio era lei la mia vincitrice. Lei nel suo essere rompiballe, nel suo adattarsi a noi”. Il momento più difficile è stato il caso Clemente Russo: “Da una parte eravamo incazzati, dall’altra delusi. Era una puntata “blindata”. C’era la paura dell’errore sulla parola. Siamo stati tesi, nervosi, una situazione che a Clemente è sfuggita di mano. Parlare di violenza sulle donne nel periodo in cui si combatte il femminicidio significa darsi la zappa sui piedi. Lui è stato vittima di chi non conosce i meccanismi tv. Padre di tre figlie femmine, bravo ragazzo, oggi dico che la punizione è stata troppo severa. Lo avrei voluto in studio fino alla finale. Questo lo sottoscrivo”.

Su sé stessa mostra capacità di autoanalisi: “Apriamo il televoto e vediamo che cosa dice il pubblico. Oddio, sono ancora dentro la scaletta del programma! Diciamo che ho provato a essere la voce degli italiani seduti sul divano come lo ero io prima, quando guardavo i reality”.

In ogni caso ora è un’altra persona: “Questo programma mi ha cambiato. Anche io ho fatto un viaggio dentro me stessa. Di base resto la “scema” di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato a essere autoritaria. Alcuni concorrenti all’inizio forse mi reputavano troppo giovane, così ho tirato fuori la mia stronzaggine. E credo che abbia fatto bene al programma. Dopo questo Gf, dentro mi sono scoperta ’na stronzetta…”.