ROMA – Una nuova avventura televisiva inizierà per Ilary Blasi, che torna nel palinsesto di Canale 5 alla conduzione del Grande Fratello Vip. “Un sogno che si realizza”, ha detto la conduttrice e moglie di Francesco Totti a Tv, sortrisi e canzoni. In una intervista la Blasi si dice felice e pronta per la conduzione di un reality in prima serata che inizierà il prossimo lunedì 19 settembre.
La Blasi ha dichiarato al settimanale di essere felice di poter inaugurare questa nuova edizione del Grande Fratello:
“Sono felice. Da fan ‘storica’ del GF vedo un mio sogno che si realizza. E’ un reality che ho sempre seguito fin dalla prima edizione: praticamente ci sono cresciuta. Se non avessi fatto questo lavoro forse, tanti anni fa avrei pure fatto il provino per partecipare. Io sono malleabile, sto bene con me stessa e di conseguenza riesco a gestirmi bene anche con gli altri: la convivenza forzata non mi ha mai spaventato.
Ritrovarmi invece qui oggi come conduttrice della prima edizione della versione “Vip” è fantastico. Il mio stato d’animo è un miscuglio di entusiasmo, aspettative, emozioni e curiosità. Anche perché è la mia prima conduzione di un reality”. Ilary Blasi non conosce bene nessuno dei concorrenti: “E questo è positivo, perché se ci sarà da “bacchettare” qualcuno non avrò scrupoli”.
Al fianco di Ilary Blasi ci sarà Alfonso Signorini, che per la prima volta si ritroverà a lavorare in diretta con la conduttrice:
“E’ la prima volta che lavoro con Ilary. Lei è una tosta, diretta, priva di filtri, e questo me la rende simpatica. Io sarò un’altra voce rispetto alla sua: lei è la liturgia, la parte più ufficiale del programma, io sarò quella più improvvisata, fondata sulla conoscenza del materiale umano. Molti dei concorrenti li conosco come le mie tasche e sarà divertente vedere come se la caveranno con le dinamiche della convivenza forzata. Li “beccherò” subito. Nella casa del GF Vip si entra personaggio e si esce persona. E questo per molti di loro potrebbe essere un rischio. Le maschere prima o poi cadranno inesorabilmente, per questo suggerirei a tutti di essere se stessi. Ma non so se è un consiglio, per alcuni potrebbe essere una iattura!”.
(Foto Facebook)