Grande Fratello Vip, Michele Cucuzza tra i concorrenti: “Il reality mi mancava”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2019 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello Vip, Michele Cucuzza tra i concorrenti: "Il reality mi mancava"

Michele Cucuzza in una foto d’archivio Ansa

ROMA – “Il reality era il tassello che mi mancava”. Così Michele Cucuzza scherza a proposito della sua prossima partecipazione al Grande Fratello Vip. Il giornalista, scrittore e conduttore tv, in una intervista all’Adnkronos, parla con entusiasmo dell’avventura che lo attende: “Non temo niente e nessuno anche se per adesso so solo i nomi di quattro concorrenti: tra loro ci sono anche care amiche. Sono curioso di vedere come funziona il tutto, di mettermi alla prova, magari di divertirmi”, dice.

Cucuzza, che ha appena ultimato il suo settimo libro, prossimamente in libreria, non si sente affatto un pesce fuor d’acqua: “Diciamo che sono versatile – scherza – con un po’ di immodestia. Mi incoraggia la stima e l’affetto che mi comunica la parte del pubblico che mi segue”.

Ma non può fare a meno di chiedersi: “Chissà come sarà questa convivenza inattesa, a tempo pieno con gli altri concorrenti in gara. Per me è un po’ una prova, una sfida, diciamolo… Comunque sono sempre gli ascoltatori a decidere quanto tempo uno può rimanere nella casa”.

Sul perché abbia scelto di imbarcarsi in una simile avventura, spiega: “Era da qualche tempo che ci annusavamo. Per la verità, a me non andava tanto di fare la parte di quello che si rivede in tv giusto in un reality ma dopo tre stagioni di successo in un programma televisivo popolare come Buon pomeriggio, in onda su Telenorba e visto da mezza Italia fino a maggio scorso non ho più avuto motivo di negarmi. Una cordialissima telefonata di Alfonso Signorini ha coronato l’intesa”.

Cucuzza comunque non teme che il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia possa minare la sua credibilità di giornalista: “I tempi sono cambiati! In verità, sono uno che nella comunicazione ha fatto e fa un po’ tutto: il giornalista giustamente serio al Tg2, la tv di servizio a Uno mattina e l’informazione mista e l’intrattenimento a La vita in diretta che è cominciata con me e dove ho avuto straordinari riconoscimenti dagli ascoltatori per dieci anni. Ma ho fatto anche tanta radio d’informazione in programmi come Caffè Europa su Radiouno e ho scritto libri giornalistici, ho collaborato con quotidiani ma ho fatto anche l’intrattenimento tv vero e proprio con Segreti e bugie, programma con Raffaella Carrà tra gli autori, su Raiuno”.

“Mi sono pure preso in giro facendo la parte del conduttore del tg che piange perché abbandonato dalla sua bella a La posta del cuore con Sabina Guzzanti su Raidue – prosegue Cucuzza- Intanto, a giorni, uscirà il mio nuovo libro Fuori dalle bolle, rivolto ai più giovani, con tentativi di suggerimenti in una comunicazione dove rischiamo di avere troppa roba per le mani senza poi veramente capire le cose essenziali che ci capitano sotto gli occhi”.

Infine, sui due opinionisti di questa edizione del GF Vip Cucuzza, conclude: “Pupo è un amico che stimo, Wanda Nara la conoscerò in trasmissione. Sono certo che svolgeranno il loro compito alla grande e noi, dalla casa, dovremo accettare i loro verdetti”.

Fonte: Adnkronos