House of Cards, ultima stagione stasera: Claire presidente, Frank Underwood is dead…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2018 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA
House of Cards, ultima stagione stasera: Claire presidente, Frank Underwood is dead...

House of Cards, ultima stagione stasera: Claire presidente, Frank Underwood is dead…

ROMA – Frank Underwood is dead, è morto, morto sepolto. Dopo il licenziamento ufficiale di Kevin Spacey a causa dello scandalo sessuale che lo ha travolto, la produzione di House of Cards aveva infatti subito preso le distanze dall’attore in modo inequivocabile.

“Ora è il mio turno” assicurava Claire Underwood (Robin Wright) nell’ultima scena della quinta stagione della serie. Più agguerrita e spietata che mai, sarà proprio lei, prima donna a guidare gli Stati Uniti d’America, la protagonista indiscussa della sesta e ultima stagione di House of Cards.

Ruolo arrivato dopo l’uscita di scena di Frank Underwood (magistralmente impersonato nel corso di questi anni dal due volte premio Oscar Kevin Spacey va detto). Conto alla rovescia, La sesta stagione di House of Cards creata da Beau Willimon per Netflix, l’ultima, debutterà negli U.S.A. il 2 novembre (arriva anche in Italia in prima tv su Sky Atlantic alle 21.15).

E per chi ama il binge watching, una fruizione compulsiva, tutti gli episodi saranno subito disponibili on demand. L’ultimo capitolo del political thriller sarà quasi totalmente incentrato sulle vicende di Claire Underwood. Due i teaser rilasciati con grande anticipo, per non lasciare spazio a equivoci (lasciare che il pubblico dimentichi prima possibile Frank Underwood – per concentrarsi totalmente sulla moglie), vediamo Claire (Wright): “Ti dirò, Francis. Quando mi seppelliranno, non sarà nel mio cortile. E quando dovranno porgere le loro condoglianze, ci sarà la coda”.

Proprio la decisione di concentrare tutta l’attenzione sul personaggio di Claire mette bene in chiaro che è arrivato il momento di dimenticare il passato. “I miei primi 100 giorni – dice in un altro trailer – in qualità di Presidente sono stati complicati”. Questa volta le lacrime ci sono, ma sembrano a uso e consumo degli elettori, di chi la circonda, più che una commozione sincera rispetto alla morte del marito.

“Ho perso mio marito. Stavamo per celebrare 30 anni insieme” aggiunge nel video per poi chiudere definitivamente con il passato: “Qualsiasi cosa Francis vi abbia detto negli scorsi cinque anni, non credete a una parola” e colorare il tutto con “il regno dell’uomo bianco di mezz’età è concluso”.

Ma Claire viene presentata dai media come “la cosa peggiore mai successa agli Stati Uniti d’America” e non sembra avere intenzione di scendere a compromessi, a costo della sua stessa incolumità. L’ultima stagione sarà più breve delle precedenti composta solo 8 episodi, ovvero 5 in meno.

Nel cast di House of Cards 6 troveremo alcune novità come Diane Lane e Greg Kinnear, due fratelli legati agli Underwood, insieme a Cody Fern. Tornano anche Michael Kelly, Constance Zimmer, Patricia Clarkson, Jayne Atkinson e Campbell Scott. Showrunner di questa ultima stagione Melisa James Gibson e Frank Pugliese.