Le Iene, Alice Martinelli irrompe a Palazzo Chigi e consegna parmigiano a Segretario Usa Mike Pompeo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2019 17:52 | Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 17:53
pompeo da conte

Mike Pompeo riceve il parmigiano

ROMA – Irruzione delle ‘Iene’ a Palazzo Chigi, nella sala dei Galeoni, proprio mentre il premier Giuseppe Conte riceveva il segretario di Stato Usa Mike Pompeo. La cronista del programma di Italia Uno, Alice Martinelli, ha infatti consegnato  del parmigiano al segretario di Stato americano come simbolica protesta per il tema dei possibili dazi Usa nei confronti dei prodotti europei e italiani. Ma la cronista è stata stoppata dal capo del governo. “Lo faccia fare a me, il presidente del Consiglio, non è così che si difende l’Italia”, avrebbe detto Conte invitando la cronista ad allontanarsi.

Il segretario di Stato Usa mike Pompeo incontra Conte e Mattarella. Mercoledì in Vaticano, giovedì l’incontro con Papa Francesco

Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo, dopo aver incontrato Conte, nel pomeriggio è andato al Quirinale per incontrare il presidente Mattarella. All’incontro era presente – informa un comunicato del Quirinale – anche il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Giovedì invece, Pompeo nel pomeriggio incontrerà Papa Francesco. Mercoledì incece, sempre in Vaticano, esattamente nell’Aula del Sinodo, Pompeo parteciperà al Simposio “Pathways to achieving human dignity. Partnering with faith-based organizations”, e nel quadro dei lavori incontrerà il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e il segretario per i Rapporti con gli Stati, mons. Paul Richard Gallagher.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev