Il Cantante Mascherato: il barboncino è Arisa. C’è chi diceva Alexia…

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Gennaio 2020 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
Il Cantante Mascherato: il barboncino alla fine è Arisa. C'è chi diceva Alexia...

Il Cantante Mascherato: il barboncino è Arisa. C’è chi diceva Alexia… (Foto da video)

ROMA – Arisa è il Barboncino de Il Cantante Mascherato. Nella seconda puntata dello show di Rai 1, la cantante si è esibita sulle note di Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival, provando a camuffare la voce. Motivo per cui c’era chi (soprattutto in giuria) pensava si trattasse di Alexia. Altri hanno invece tirato in ballo Lodovica Comello. Il nome di Arisa è venuto fuori soprattutto grazie all’intuito del pubblico e degli utenti social che seguono la trasmissione.

Ecco cosa ha detto Arisa dopo essere stata smascherata: “Dopo un periodo di incomprensione su cosa fosse l’amore, mi sono chiesta da dove venisse. Il mio problema è sia come ricevere amore dagli altri che come darne. Magari ne hai tanto da dare ma a volte sembra che come fai sbagli. Gli animali mi hanno insegnato cos’è l’amore. La loro unica ragione di vita è il loro padrone. L’essere gentili e accondiscendenti da molti viene vista come una debolezza, ma io voglio rimanere così”.

Il Cantante Mascherato: la giuria e i concorrenti.

In onda su Rai1 in prima serata, Il cantante mascherato è condotto da Milly Carlucci che ha al suo fianco cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Sono loro, insieme al pubblico a casa tramite il televoto e il voto sui social, a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, hanno il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere in gara, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.

Otto le maschere in gara: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone, sotto le quali si celano otto personaggi molto famosi, la cui reale identità è completamente top secret, ne sono rimaste in gara sette. La scorsa settimana l’Unicorno è stato eliminato e ha così svelato la sua vera identità: sotto la maschera si nascondeva il volto della popolarissima e amatissima Orietta Berti. Dopo le esibizioni, il cantante mascherato più votato sul profilo Instagram del programma e i prescelti dalla giuria vengono direttamente promossi alla puntata successiva. Gli altri due si sfidano nel duello finale deciso solo dal televoto. A sfidarsi ieri sono stati il Barboncino-Arisa e Mastino Napoletano. (Fonte: Raiplay).