Il Collegio, le gemelle Fazzini e la prof Petolicchio idoli dei social

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 8 marzo 2019 10:04 | Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2019 10:04
il collegio

Il Collegio, le gemelle Fazzini e la prof Petolicchio idoli dei social

ROMA – La terza edizione de Il Collegio è quasi giunta al termine. Alcuni personaggi però, nelle quattro puntate andate in onda, hanno conquistato il pubblico.

Tra tutti gli studenti che frequentano Il Collegio, hanno colpito l’attenzione dei giovani telespettatori le gemelle Fazzini e la professoressa di matematica Maria Rosa Petolicchio.

Le gemelle Fazzini hanno monopolizzato la quarta puntata soprattutto per la punizione avuta da Marilù che è rimasta nell’istituto mentre le altre studentesse e la stessa sorella Cora partecipavano ad una gita scolastica.

A colpire il pubblico è stato il comportamento contestatore tenuto dalle gemelle. Spesso si sono lamentate perché i severi insegnanti del 1968 non davano loro la possibilità di un confronto. Spesso le ragazze si sono sentite giudicate soltanto sulla base del loro apparente comportamento. Lamentavano infatti che i docenti non avevano nessuna intenzione di allontanarsi dal loro metodo di insegnamento cattedratico e distante dagli allievi.

Un altro personaggio che ha colpito è stata la professoressa di matematica, Maria Rosa Petolicchio. La docente è stata letteralmente bullizzata da alcuni allievi che facevano della sterile e discutibile ironia soprattutto sulla sua altezza.

Fonte: Rai Play