Ilaria D’Amico contro Simeone: “L’Atletico gioca male”. Capello si infuria: “Sono una grande squadra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2019 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA
ilaria d'amico capello

Ilaria D’Amico contro Simeone: “L’Atletico gioca male”. Capello si infuria: “Sono una grande squadra”

ROMA – “La cosa brutta in previsione del ritorno è che rispetto alle altre squadre spagnole all’Atletico Madrid non frega nulla di giocare male”. E’ il commento tecnico di Ilaria D’Amico a “Champions League Show” su Sky dopo la sconfitta per 2-0 della Juventus nell’andata degli ottavi di finale contro gli spagnoli.

Il commento sull’estetica del gioco della squadra di Simeone ha trovato però la ferma opposizione di Fabio Capello: “Non è vero, l’Atletico non gioca male”. La migliore risposta alle polemiche di questi giorni su donne e tattica è il siparietto che ne segue.

LEGGI ANCHE: Atletico-Juventus, Capello contro Bonucci: “Appena sfiorato, subito a terra. In Italia abituati bene…”

La D’Amico tiene il punto. Parla di “squadra rognosa” che non fa “un calcio super brillante” e scatena l’ex allenatore difende Simeone e il suo calcio: “No, no, non sono d’accordo con quello che dici, tecnicamente sono bravi, non buttano mai via il pallone, nello stretto quando li vai a pressare vengono fuori, l’Atletico è una grande squadra. Non si ottengono i risultati che ha ottenuto Simeone se non hai grandi giocatori, carattere, forza…In 3 passaggi vanno in porta. O vuoi sempre quelli col tiki-taka?”.