Imma Pirone, attrice di Un Posto al Sole di sera e donna delle pulizie di giorno con la madre

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 13:09 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2020 13:09
Imma Pirone, attrice di Un Posto al Sole di sera e donna delle pulizie di giorno con la madre

Un selfie di Imma Pirone

NAPOLI – Attrice di Un posto al sole ogni sera su Rai 3 e donna delle pulizie di giorno insieme alla madre. E’ la storia di Imma Pirone, una delle protagoniste della amatissima soap partenopea, nella quale interpreta Clara, l’affascinante cameriera della famiglia Palladini. I panni indossati sul set, sono gli stessi che indossa anche nella vita reale quando aiuta la madre a portare avanti la piccola impresa di pulizie di famiglia.

A rivelarlo è stata la stessa attrice in una intervista al quotidiano Il Mattino. “Aiuto mia madre che con la morte di papà, porta avanti l’impresa di pulizie da sola”, ha spiegato. E così tra una ripresa e l’altra, Imma Pirone trascorre il suo tempo tra le scale dei condomini della zona vesuviana. “È una piccola impresa di pulizie a conduzione familiare – racconta al Mattino – Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto. È un lavoro duro. Io non ce la faccio a vederla così stanca, soprattutto man mano che passano gli anni, e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso”.

Una storia rispettabilissima, non molto dissimile dal personaggio che interpreta a Un Posto al Sole. “Siamo sette figli, sei ragazze e un ragazzo. Abbiamo sempre vissuto in povertà ma con dignità. Mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Con fatica, chiaramente. Ma ci hanno insegnato a non mollare. Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare. Molti in verità, conoscono già la storia della mia famiglia e mi seguono da anni, nei vari progressi. Sono tutti contenti dei successi e sono anche contenti di vederci ancora così uniti in famiglia. Io ho tanti sogni ma la testa è ben salda sulla testa. Vivo con mia madre e mia sorella a Ercolano, mi sento torrese per Dna e sangue, sogno il cinema, la recitazione, sono pronta a qualunque sacrificio ma la mia famiglia non la mollo”.

Fonte: Il Mattino