Isola dei Famosi 7/ Il reality cambia spiaggia a causa del colpo di Stato in Honduras. Addio Cayo Cochinos, ma si guarda sempre ai Caraibi

Pubblicato il 13 Luglio 2009 11:58 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2009 11:58

Il colpo di Stato in Honduras ha sconvonto i piani dell’Isola dei Famosi 7. A causa della situazione politica a dir poco complicata del Paese dell’America centrale, il reality condotto da Simona Ventura cambierà spiaggia, ovvero i naufraghi dovranno andarsi a cercare un’altra zona incontaminata della Terra. Magari un pò più stabile politicamente.

Per tre anni l’Isola dei Famosi è stato ambientato nelle coste di Cayo Cochinos,  un piccolo arcipelago situato a nord-est di La Ceiba, ma dal prossimo anno i naufraghi dovranno fare i conti con stenti e privazioni in un altro angolo di paradiso.

«Abbiamo deciso di abbandonare quel Paese – ha fatto sapere Carlo Previati, produttore esecutivo di Magnolia – A dire il vero, stavamo pensando già da tempo di trovare una nuova location, un nuovo luogo dove far naufragare “i famosi”. Dopo tre anni sentivamo il bisogno di cambiare. Del resto anche da Santo Domingo, la prima sede de L’Isola, ce ne siamo andati dopo tre anni».

Un posto alternativo ancora non è stato trovato, soprattutto perchè non è facile trovare una località di mare che non sia accessibile a chiunque, senza turisti, ma non troppo lontana dalle coste.  Previati ha però rivelato che le ricerche della produzione si focalizzeranno sempre nel Centroamerica, ai Carabi.