Isola dei Famosi, arriva la marijuana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 gennaio 2018 9:41 | Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2018 9:42
Isola dei Famosi, arriva la marijuana: chi l'ha portata

Isola dei Famosi, arriva la marijuana

ROMA – All’Isola dei Famosi arriva la marijuana. Una puntata, la seconda, che verrà ricordata appunto come la puntata della marijuana. Ma come è possibile che in un reality sia arrivata della droga? “Il signorino dovrebbe essere squalificato perché ha portato la droga dentro alla trasmissione” dice a un certo punto Eva Henger, attaccando Francesco Monte, colpevole di averla nominata la settimana precedente. In studio cala il silenzio, Alessia Marcuzzi sbianca in volto, non vuole crederci: qualcuno ha detto davvero “droga”?

Sì, droga. E lo conferma anche Stefano De Martino, sottolineando però che tutti sapevano e nessuno aveva detto nulla. Quindi perché lamentarsene ora? A chiudere il discorso (almeno durante la diretta) interviene Alessia Marcuzzi. “Questa cosa io non la sapevo, ma non m’interessa: per me l’Isola è iniziata lunedì” afferma, prima di dare lo stop al televoto, che sancisce il primo verdetto del pubblico: la grande accusatrice Eva Henger deve abbandonare l’Isola.

In studio e nella palapa è comunque calato il gelo. A quel punto la conduttrice ha cercato di correggere il tiro: ha chiesto alla Henger di spiegarsi meglio, “anche se quello che stai dicendo non c’entra con le nomination”.

“Quando siamo entrati in casa – ha spiegato la naufraga – il primo giorno abbiamo chiesto se potevamo uscire e hanno risposto di no, che abbiamo firmato un contratto con delle regole. Nel contratto c’era anche scritto che è vietato l’uso delle droghe. Tu e altri vi siete fatti le canne. A me dava fastidio quell’odore tutto il giorno. Fumavano fino alle 3 di notte, anche a Nadia dava fastidio. Perché lo dico ora? Perché nella scorsa puntata non ho fatto in tempo, ma mi sono lamentata durante tutta la settimana”.

Francesco Monte ha quindi replicato, visibilmente imbarazzato: “Dosa bene le parole, che ci vediamo in tribunale, è come se io dovessi giudicare le tue scelte nella vita privata. Quello che stai dicendo è fuori luogo”.

Poi Alessia Marcuzzi ha rimesso a posto Eva Henger: “Dire adesso che non c’è stata possibilità non è giusto – ha esclamato la Marcuzzi -. Anche se tu me lo avessi detto prima, io non avrei fatto nulla e a me non interessa. L’Isola è iniziata lunedì per me. Questa cosa per me non ha senso. Che poi questa cosa, Eva, ti dia fastidio è un conto, ma andare a dire una cosa del genere è ingiusto”. E Stefano De Martino ha aggiunto: “Nessuno è venuto da me a lamentarsi durante i giorni in casetta. Perché?”.