Isola dei Famosi, caso marijuana: il comunicato ufficiale della Magnolia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2018 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
isola dei famosi caso marijuana

Isola dei Famosi, caso marijuana: il comunicato ufficiale della Magnolia

ROMA – Chiuso il caso della presunta droga circolata in Honduras nell’ambito dell’Isola dei Famosi. A mettere il punto definitivo alla storia che riguardava in particolar modo Francesco Monte, è stata la Magnolia, la società che produce il reality.

In un comunicato la società produttrice riferisce di “avere appreso da organi di informazione che alcuni partecipanti, una volta rientrati in Italia, avrebbero dato credito alle dichiarazioni della signora Eva Henger riportate nelle scorse settimane dai media, secondo la quale, prima dell’inizio del gioco, uno dei partecipanti si sarebbe procurato e avrebbe fumato ‘spinelli’”.

“Si tratta di dichiarazioni dalle quali, ove venissero confermate, Magnolia prende le debite distanze e che sono peraltro contraddette da quanto riferito, sempre sui media, da altri partecipanti rientrati dal gioco” fanno sapere ancora dalla società di produzione.

Inoltre, la produzione Magnolia rende noto “di aver esaminato il materiale video e di aver sentito il personale presente in Honduras e non è emersa alcuna evidenza che siano state consumate droghe e a maggior ragione che il personale avesse conoscenza di una simile circostanza che per inciso è indipendente dal programma e ininfluente sul meccanismo del gioco. La produzione si riserva ogni ulteriore accertamento e tutelerà le proprie ragioni in caso di dichiarazioni che risultino lesive di Magnolia o che determinino discredito sull’operato del personale della produzione e sul programma”.

Il comunicato giunge a poche ore dalla quinta puntata dell’Isola dei Famosi durante la quale Alessia Marcuzzi aveva preso posizione rispetto alle prove audio fornite da Striscia la notizia. “L’isola non è un tribunale, ognuno si difende nelle sedi opportune” aveva dichiarato a inizio puntata per poi chiedere ai concorrenti in studio la loro versione dei fatti rispetto a quanto dichiarato da Eva Henger.