Isola dei Famosi, Jo Squillo come Lory Del Santo: “In Honduras ho accettato la perdita dei miei genitori”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 25 marzo 2019 16:24 | Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2019 16:24
Isola dei Famosi, Jo Squillo come Lory Del Santo: "In Honduras ho accettato la perdita dei miei genitori"

Isola dei Famosi, Jo Squillo come Lory Del Santo: “In Honduras ho accettato la perdita dei miei genitori”

ROMA – “L’Isola dei Famosi mi ha fatto superare il dolore per la morte dei miei genitori”. A rivelarlo è Jo Squillo che, ospite a Mattino Cinque, ha ripercorso la sua avventura in Honduras, dove è riuscita ad elaborare il proprio lutto, proprio come è successo a Lory Del Santo, nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip. 

Nel giro di un mese la cantante ha perso entrambi i genitori, a dicembre la mamma e a gennaio il papà. E’ successo ridosso della sua partenza per il reality, proprio come fu per Lory Del Santo. “Questa esperienza non mi ha fortificato – ha precisato Jo Squillo – ma mi ha fatto accettare la sofferenza e il dolore”.

L’ex naufraga ha spiegato come riuscire a trovare sé stessa in un ambiente ostile sia stato un vero e proprio “dono del cielo”. E ha aggiunto: “Abbiamo il dovere di compiere questo percorso nella sofferenza, nel rispetto, perché questa sofferenza la vivono in tantissimi; spesso abbiamo paura della sofferenza, non la vogliamo accettare e non vogliamo capire che attraverso la sofferenza trovi dei momenti meravigliosi di grande amore con il prossimo”.

Fonte: Mattino Cinque