Isola dei Famosi 2019, chi è Riccardo Fogli

di Redazione blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2019 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA
riccardo fogli isola

Isola dei Famosi 2019, chi è Riccardo Fogli

ROMA – Riccardo Fogli è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019, il reality show in onda su Canale 5 che partirà giovedì 24 gennaio e condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata dalle opinioniste Alda D’Eusanio ed Alba Parietti.

Nato a Pontedera, in Toscana, classe 1947, Riccardo Fogli è un cantautore e bassista famoso per aver fatto parte dei “Pooh”. Fogli è stato legato ai “Pooh” dal 1966 al 1973, contribuendo al successo di brani come “Piccola Katy”, “In silenzio”, “Tanta voglia di lei”, “Pensiero” e “Che favola sei”. A convincerlo a lasciare i “Pooh” all’inizio degli anni Settanta sarebbe stata Patty Pravo, sua amante dell’epoca. Da quel momento è cominciata la sua carriera da solista, il cui successo maggiore è stato senza dubbio “Storie di tutti i giorni”, con cui nel 1985 vince il Festival di Sanremo. 

Sposato già con Viola Valentino, interrompe la relazione per un breve periodo nel 1972 a causa di un flirt con Patty Pravo. Lascerà poi definitivamente la moglie per un’altra donna, l’attrice Stefania Brassi, conosciuta sul set del film “Dov’era lei a quell’ora?”. Da quest’ultima ha un figlio, Alessandro, ma la storia è destinata a finire. Al momento è sposato con la modella Karin Trentini, da cui ha avuto un figlio, Michelle.