Isola dei Famosi sempre più sfigata: Luca Ward lascia e la Ventura si becca il Tapiro d’oro

Pubblicato il 5 Marzo 2010 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Più che L’Isola dei Famosi sembra un programma di medicina tra intossicazioni, fratture e altri dolori. Il mal di schiena e al collo hanno piegato Luca Ward. L’attore e doppiatore romano ha deciso quindi di ritirarsi dopo la seconda puntata del reality condotto da Simona Ventura su Raidue.

Il 50enne romano si era infortunato durante lo sbarco sull’isola nicaraguense, tuffandosi dall’elicottero in acqua, il concorrente aveva subito riscontrato problemi fisici probabilmente dovuti all’elevata altezza dell’elicottero contro un fondale molto basso.

Con lui si era infortunato anche il rugbista Denis Dallan. I due avevano trascorso qualche giorno in ospedale per poi essere riportati sull’isola insieme agli altri concorrenti. Già durante la puntata di lunedì sera Ward aveva annunciato la sua volontà di ritirarsi anche perchè l’effetto degli antidolorifici non era sufficiente a ridurre il male.

Vana anche l’insistenza della conduttrice che lo aveva invitato a tenere duro, anche in base all’esperienza delle edizioni precedenti dove molti dei ritirati si erano poi pentiti per la scelta fatta. Alla fine però il doppiatore del “Gladiatore”, è lui a dare la voce a Russell Crowe, ha deciso di rinunciare.

Dunque un reality davvero burrascoso. Lunedì sera si era anche deciso per uno scambio di isole tra i due gruppi di naufraghi, ma anche qui c’è stato un contrattempo: l’avvicendamento non è avvenuto a causa del maltempo. Tutti i naufraghi hanno passato la notte a Wild Cane Cay, fino ad ora base dei non famosi. Non appena le condizioni climatiche lo permetteranno, i naufraghi verranno portati alle loro nuove destinazioni.

«Sora Ventura, non avevate detto che quest’anno avevate cambiato il regolamento, cioè che i concorrenti non si eliminano più con il gioco, ma li fate fuori voi». Valerio Staffelli apre così il servizio in cui viene mostrata la consegna del Tapiro d’Oro di “Striscia la Notizia” a Simona Ventura, “attapirata” per tutti gli imprevisti avvenuti nelle prime due puntate del reality.

Lei, sorridente, spiega: «Non si capisce, abbiamo avuto una grande paura. Dicono che è colpa delle maree, ma maree de che?». L’inviato di Striscia cita anche i pericoli corsi da Busi («Ma dove me l’avete messo, su una barca dei marines?») , l’intossicazione alimentare e conclude: «Ma se continuate così mi rimarranno soli più i tapiri sull’Isola».