Isola dei Famosi, Striscia la Notizia: “Televoto truccato?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2017 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Isola dei Famosi, Striscia la Notizia: "Televoto truccato?"

Isola dei Famosi, Striscia la Notizia: “Televoto truccato?”

ROMA – Dubbi sulla votazione online all’Isola dei Famosi: arriva la denuncia di Striscia la Notizia. In un post su Facebook a poche ore dalla messa in onda della nuova puntata del reality show il telegiornale satirico ha parlato di “anomalie sulla votazione online”.

Al team di Antonio Ricci sarebbero arrivate diverse segnalazioni da parte degli spettatori dell’Isola dei Famosi sul sistema di votazione online.

Eugenio il Genio, uno degli inviati di Striscia, si è iscritto sul sito di Mediaset per verificare la veridicità delle accuse e per votare gli eliminati di questa sera. Ogni utente ha diritto a 50 voti per tutta la settimana, ma il limite può essere aggirato utilizzando differenti indirizzi email.

Ma c’è chi contesta che si tratti effettivamente di una anomalia. Scrive Ida Di Grazia sul Messaggero: 

A dispetto di quanto annunciato non ci sembra ci sia nulla di sconvolgente o anomalo visto che il televoto è legato alle email e non al pc utilizzato.

Tra gli stessi commenti al post su Facebook un utente scrive:

È da sempre così e per tutti i televoti on line! Anche al gf, x factor..’ ma ormai partito preso vs l’isola! Anche col cellulare se cambi scheda puoi votare altre volte!

E un altro aggiunge:

Ma è una cavolata sto servizio a parte internet ma anche chi vota dal telefono se una persona ha 2 cellulari vota da tutte e due comunque